Rimedi naturali in cucina: come sturare il lavandino in modo bio e low cost

Molte volte in casa capita di dover fare i conti con gli scarichi del lavandino otturati, certo non è una cosa piacevole da descrivere, ma il rimedio naturale che state per conoscere, ci farà davvero perdonare! Durante le giornate, sia nel lavandino della cucina che in quello del bagno residui di cibo,  capelli e saponi contribuiscono ad intasare lo scarico, fino a che l’acqua non scorre più e noi ci ritroviamo  ad acquistare uno dei comuni detersivi atti a liberare i condotti con prodotti chimici che inquinano l’ambiente e sono molto pericolosi anche per noi. Chedonna.it vi regala una ricetta per preparare un detersivo semplice e super efficace con prodotti naturali ed economici.

come-sturare-il-lavandino_O3

Sarà davvero semplice tenere sempre gli scarichi liberi e puliti senza dover ricorrere a detersivi costosi e molto pericolosi da tenere in casa sopratutto con la presenza di bimbi piccoli.

Detersivo fai da te per sturare il lavandino

Per preparare questo detersivo e rimedio di soccorso per qualsiasi lavandino otturato avrete bisogno di:

-150 g. di sale fino

-150 g. di bicarbonato di sodio

-1 litro e mezzo di acqua bollente

In un recipiente unite il sale e il bicarbonato, mescolateli e inseriteli nello scarico. Poi versateci un litro e mezzo di acqua bollente per attivare il composto. In pochi secondi il vostro scarico sarà liberato. Per avere sempre lavandini funzionali in casa, ripetere il procedimento per una volta al mese.

Potersi prendere cura della propria casa in modo naturale è una grande soddisfazione per noi donne e anche per la famiglia che avrà qualche soldino in più da spendere per le esigenze di ogni giorno. Provare per credere!

Impostazioni privacy