Cinque itinerari a piedi per ritrovare se stesse

Se avete bisogno di raccogliere le forze e ritrovare la vostra serenità e un buon rapporto con voi stesse, niente di meglio che una vacanza alternativa che vi conduca in posti meravigliosi fuori e dentro di voi. L’esperienza del cammino è per chi l’ha fatta un momento fondamentale della vita, una circostanza in cui nel silenzio della natura un turbine di pensieri emergono per trovare ordine e spazio dentro di noi.

women_and_nature

Ecco per voi cinque itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta dove potrete vivere un esperienza che non dimenticherete mai.

Cinque cammini da percorrere con i piedi e con il cuore

Il cammino di San Francesco in Umbria

francesco

Nella splendida regione dell’Umbria si stende il cammino di Francesco. Si parte dal Santuario di La Verna per arrivare ad Assisi, percorrendo 192 km in circa 12 giorni. Potrete passare tra le bellissime città di Gubbio, Sansepolcro e Città di Castello. Godrete di panorami mozza fiato e di palazzi e chiese medievali, antichi borghi e montagne.

Il cammino di San Paolo in Turchia

san paolo

Un cammino che ripercorre le orme di San Paolo nell’entroterra della Turchia tra la natura e antiche rovine romane. Si parte da Perge, vicono ad Antalyae si arriva ad Antiochia di Pisidia. Il cammino è di circa 500km e dura circa 8 giorni. Potrete ammirare villagi in pietra e i panorami della catena montuosa del Tauro.

La via di Mozart in Austria

mozart

Un itinerario fiabesco che ripercorre i luoghi vissuti da compositore austriaco. Si parte da Salisburgo e si arriva a Rosenheim. Potrete ammirare i fiumi di Salzach e Inn e i laghi bavaresi del Chiemgau e  quelli dell’austria Salisburghese. Montagne e parchi naturali vi regaleranno un vero relax. Il percorso è lungo 410 km. e si percorre in circa 12 giorni.

La via degli Etruschi in Toscana

etruschi

Un percorso meraviglioso all’ interno della Toscana. Si parte dalla città etrusca di Artiminio, si attraversa la valle del Bisenzio, Prato e anche Marzabotto fino ad arrivare al confine con l’Emilia Romagna. Numerosi parchi archeologici e come la Via dei Sepolcri di Vetulonia e le Vie Cave di Sovana e Pitigliano.

La rotta del ferro dei Pirenei

pirenei_139639373

Un percorso che invita il pellegrino a conoscere i resti dell’antica tradizione della lavorazione del ferro presente nella regione dei Pirenei. Potrete ammirare miniere, fabbriche e villaggi dei minatori e attraverserete le regioni di Andorra, Catalogna, Pesei Baschi, Acquitania e Languedoc-Roussillon.

 

 

 

Impostazioni privacy