Rimedi naturali: pelle grassa

Cure della nonna per pelle grassa

La pelle grassa potrebbe essere uno spiacevole inconveniente antiestetico che però è possibile trattare tramite alcuni rimedi naturali. Se lo sgradevole effetto lucido affligge la zona t del vostro viso, allora questi consigli sono quelli che fanno al caso vostro. Potrete quindi tornare ad avere una pelle splendida e meravigliosa.

Face-Mask-Recipes-for-Acne

1)Argilla: mescolate acqua, argilla e un cucchiaio di mele. L’argilla serve a seccare e purificare quindi non aggiungete altri prodotti simili.

2)Olio essenziale al geranio: possono essere usati per fare impacchi sulla pelle mescolati alle creme, oppure possono venire utilizzati per creare una maschera.

3)Mela: usate la mela combinata con 3 o 4 chicchi d’avena cotti, 1 cucchiaio di succo di limone, il tutto frullato e applicato sul viso per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

4)Amido di mais: assorbe il sebo in eccesso nei punti critici. Mescolate da 1 a 3 cucchiai di amido di mais con acqua sufficiente a creare un composto applicabile sul viso.

5)Sale marino: riempite con sale marino una piccola bottiglietta spray e aggiungete un cucchiaio di sale. Spruzzatevi il composto sul viso.

 

Impostazioni privacy