“Dreaming camera”, il bar a forma di macchina fotografica

Appassionato di fotografia costruisce un bar a forma di macchina fotografica d’epoca

Un barista della Corea del Sud, grande appassionato di fotografia, ha pensato bene di costruirsi un bar a forma di macchina fotografica per coniugare il suo lavoro con la passione per le macchine fotografiche d’epoca. Il risultato è un bar assolutamente particolare che ha attirato orde di clienti, incuriositi dal suo strano aspetto.

vista-dreaming-camera-317754

La storia del “Dreaming Camera cafè”

Il bar, che si chiama “Dreaming Camera”, è costruito a imitazione di una macchina fotografica d’epoca, una Rolleiflex, ed è distribuito su due piani, ognuno dei quali ha una grande finestra circolare che fa da obiettivo. Il primo piano è arredato con modellini di macchine fotografiche, tra cui si nasconde qualche macchina vera, mentre il secondo è dedicato ad una mostra permanente di fotografia.

La gestione del locale è familiare ed è stato costruito a fianco all’abitazione dei proprietari. In origine il barista/fotografo era un elicotterista dell’esercito con una grande passione per la fotografia. Ma quando ha lasciato la divisa ha deciso di aprire un bar e, con questa nuova attività, ha dato voce anche alla sua grande passione.

Impostazioni privacy