Test della personalità: scegli un gioielli e ti dirò chi sei

Un test della personalità per scoprire chi sei veramente

C’è un famosissimo spot di una casa di alta gioielleria che recita così “Un De Beers è per sempre”, proprio per rimarcare l’animo da gazze ladre che tutte le donne sentano scatenarsi dentro loro stesse all’avvicinarsi ad una gioielleria. Ma alla fine quale è la loro scelta? Con questo test della personalità potrete rispondere a tale domanda scoprendo che dietro ad ogni scelta c’è un profilo particolare.

TEST

ORO BIANCO. Ambiguità e contraddizione per chi ama questo metallo, al di là delle mode. Da un lato la scelta dell’oro bianco esprime un forte legame con la tradizione classica, dall’altro la tensione a innovarsi, a connettersi con il moderno e il post moderno. Non a caso risalta sulla pelle molto più dell’oro giallo e ricorda i metalli dei cyborg e dei robot.

SMERALDO. Chi è disposto al rischio calcolato sceglie la pietra verde. Per i buddisti lo smeraldo significa saggezza. È come se il mare profondo fosse cristallizzato, rappreso, reso inoffensivo. Un pericolo tenuto sotto controllo, a cui si può resistere. Come fece Ulisse con le sirene.

PERLE. La collana di perle trasmette un senso di pace in chi la indossa e in chi la rimira. Gli orecchini, invece, riecheggiano gli occhi e simboleggiano lo sguardo che cattura l’attenzione. Ma le perle sono anche il simbolo per eccellenza della verginità, tanto che nel Medioevo erano vietate alle prostitute e che, anche oggi, per gli zingari costituiscono un tabù molto forte: non si possono rubare, perché l’illibatezza va rispettata.

ORO GIALLO. Chi ama indossare il re dei metalli preziosi ha un’altissima autostima. E non disdegna di apparire sotto una luce tradizionalista: davanti al mondo che cambia a una velocità impressionante, davanti alla caducità della vita, l’oro giallo è un salvagente eterno, incorruttibile

DIAMANTE. Eterno, trasparente e cristallino. Per alcuni il diamante è un simbolo fallico, per altri esprime un intenso senso dell’unione con il partner. Di sicuro, come i brillanti, appartiene alle donne che hanno una personalità decisa.

CORALLO E RUBINO. Rosso, colore forte, misterioso. Il corallo arriva dal mare profondo, il rubino da luoghi esotici. Li unisce il colore, che simboleggia la conoscenza. Un sapere che si trasmette nei secoli. Ma il rosso è anche la tinta dell’amore, della sessualità. Emana calore. Chi indossa coralli e rubini ama la vita, vuole viverla intensamente. Nelle credenze antiche, il corallo tiene lontani il malocchio e le malattie.

(Fonte: ok-salute.it)

Impostazioni privacy