IDEE REGALO: portagioie ad albero fai da te

Portagioie originale fai da te – Un oggetto utile, assolutamente naturale e tanto economico da fare sì che quasi non gravi in assoluto sul vostro portafoglio: il regalo che vi presentiamo oggi rispecchia in pieno tutti questi canoni, tanto da non sembrare quasi possibile che un simile dono esista ma invece eccolo qui pronto a stupire voi e la fortunata amica che lo riceverà.

Di cosa stiamo parlando? Di un portagioie ad albero, oggetto assai di moda oggi nel mondo del design che però noi realizzeremo con le nostre mani e in materiale assolutamente naturale.

Vediamo subito cosa ci occorre:

cesoie

rami secchi

taglierino

carta vetrata

filo di rame

colla per legno

Come prima cosa dovremo pulire al meglio i rami: passiamoci sopra sia il taglierino che la carte vetrata e concentriamoci soprattutto nel lavorare il legno con quest’ultima che ci aiuterà ad allisciare la superficie ma, soprattutto, ad eliminare eventuali e pericolose schegge.

Una volta che il legno sarà sistemato provvediamo a tagliare i rami della giusta dimenzione: qui occorrerà prima chiederci che tipo di portagioie vogliamo realizzare; se infatti dobbiamo attaccarlo al muro dovremmo preoccuparci solo di avere un ramo centrale ben robusto per sorreggere la struttura, se invece intendiamo appoggiarlo a mo’ do soprammobile sarà bene procurarci dei pezzi di legno per costruire una base solida.

Una volta operata la scelta non resta che fare le prime prove di assemblaggio: armatevi di pezzi di fil di ferro e sistemate i vari rami fino ad ottenere un effetto d’insieme a voi gradito.

Adesso non resta che dare al tutto un assetto stabile: incollate allora ad uno ad uno i componenti e fissateli ulteriormente con molteplici giri di fil di ferro che avrà dunque un ruolo  non solo di rinforzo ma anche decorativo.

Il portagioie è ora pronto, vi ricordiamo però che avete piena libertà nel personalizzare l’oggetto come meglio credete: dipingetelo allora se volete un effetto più sbarazzino e di design, createne versioni diverse per forma e misura, insomma, largo alla fantasia quando si parla di fai da te!

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy