DIABETE NEI BAMBINI: casi in aumento e poca informazione

Come scoprire se un bambino è diabetico?Ecco i sintomi di una malattia in crescita – Una patologia in crescita ma di cui, ahimè, si parla troppo poco: è il diabete nei bambini, una malattia che spesso si tende a sottovalutare e che invece gli esperti consigliano di monitorare con attenzione.

 Si è tornati a parlare di diabete infantile in occasione dell’incontro della Federazione Diabete Emilia Romagna (Festival della Salute – Pietrasanta – Settembre 2012): dal dibattito è nato un nuovo appello ai genitori affinché badino con quanta più attenzione possibile ai sintomi di questo male, pensando soprattutto che le cifre ci parlano di un aumento più che significativo dei casi e che le cause di tale male sono purtroppo in gran parte ancora ignote.

Quali sono allora i possibili sintomi da notare? Bocca secca, sete molto forte, stanchezza intensa, dimagramento, bisogno di urinare spesso e tanto anche durante la notte (i più piccoli riprendono a bagnare il letto nel sonno).

Rivolgetevi dunque al vostro pediatra nel caso in cui alcuni di questi segnali si palesassero con vostro figlio: la prudenza non è mai troppa!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!

Impostazioni privacy