CASA e le piante mignon di tendenza

Le piante che fanno tendenza – Sono sicuramente le piante che non ingombrano e sono eleganti anche essendo in miniatura, facili da coltivare, sempre più richieste, dalle piante grasse, le orchidee e i bonsai.

Le piantine grasse stanno addirittura in vasetti piccoli come tazzine di diametro di 3-4cm. anche se con il tempo diventano un pochino più grandi, mentre le orchidee quelle piccoline logicamente aggrappano le radici su tavolette di sughero o su dei pezzetti di ramo, come anche i bonsai, elegantissimi e piccolissimi sono l’acero, il pino e l’azalea.

Essendo così piccole per loro sarà sufficiente un angolino in casa, creando così una suggestiva area verde, ma la cosa importante è che bisognerà annaffiarle spesso anche due volte al giorno, perché le varietà mignon hanno poco terriccio e si asciuga facilmente, si secca, rovinando così le radici.

Sono anche un regalo davvero originale da fare alle proprie amiche, come ad esempio un Orto Damare una scatolina che contiene semi di pomodoro, misticanza e rucola, torba, calendario e istruzioni per la semina di piantine mignon e un blocchetto per gli appunti, oppure potrete scegliere Doline, un tipo di vasetto in gres porcellanato davvero delizioso, che ricorda le rocce carsiche e fa risaltare il colore verde delle foglie.

E cosa ne dite delle lampade da tavolo progettate per coltivare piante dalle piccole dimensioni o erbe aromatiche? Beh questo è ancora un prototipo progettato da Shulab, ma chissà che non lo vedremo presto tra i scaffali dei negozi…

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU CASA CLICCA QUI

Impostazioni privacy