BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II: una marea di fedeli per il Papa Buono

 

IL MONDO ACCORRE A ROMA, LA FOLLA INCREDIBILE – Lui aveva attraversato il Mondo intero durante il suo pontificato e ora quel Mondo ricambia accorrendo a Roma per salutare il “Beato Giovanni Paolo II“.

Già ieri sera a Circo Massimo si è avuto un assaggio della mole di persone giunte nella Città Eterna per questo evento davvero storico per la Chiesa Cattolica: in oltre 200000 si sono riuniti in preghiera durante la veglia nella notte che ha preceduto la vera e propria beatificazione.

Oggi la folla presso la Basilica di San Pietro era tale che i varchi sono stati aperti circa tre ore prima: si parla di oltre un milione di persone e, anche se la stima non è confermata, basti vedere la grande massa di persone. La folla ha inondato Piazza San Pietro e Via della Conciliazione in pochi minuti e, una volta riempite queste zone, si sono andate affollando anche quelle limitrofe… una massa di persone davvero incredibile!

L’immagine della folla festante è commovente: un uomo che ha cambiato il mondo non può certo cadere nell’oblio… e quel mondo non lo dimentica!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI CORRELATI A “GIOVANNI PAOLO II” CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy