LA DIVINA COMMEDIA: il musical

Spettacolare musical sui versi del Poeta

La Divina Commedia Il Musical, prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, racconta il suo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari: i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie.

Marco Frisina è l’autore delle emozionanti musiche che, partendo dalle sonorità del rock, esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori e luci.

In quest’opera lo spartito si fonde con le immagini, che riprendono le incisioni di Gustav Dorè. Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 500mila spettatori, Maurizio Colombi e le coreografie di Manolo Casalino, con sorprendenti maxiproiezioni ed effetti speciali avvolgeranno lo spettatore accompagnandolo nel viaggio più famoso della storia.

Da non perdere.

Impostazioni privacy