Grande Fratello 11: resoconto giorno 5

Norma si racconta a David.

David è curioso di sapere qualcosa della vita di Norma e quando le chiede di raccontargli qualcosa, lei, sebbene sia di carattere molto introversa, inizia ad aprirsi e gli parla del suo papà. Racconta di averlo perso accidentalmente a 8 anni quando, in vacanza con alcuni amici, si è tuffato in mare per salvare due ragazze. Il grande sforzo gli è stato letale e, purtroppo, si è spento poco dopo in opsedale. David, dopo aver ascoltato la storia, in Confessionale ammette che intuiva la sensibilità di Norma: “Io lo sapevo che c’era qualcosa sotto di molto profondo. E’ una storia molto pesante. Onore a Norma e a sua madre. Uno diventa così anche grazie alle persone che ha affianco. E’ una persona eccezionale e credo che non tutti se ne sono resi conto in Casa. Quello che mi dispiace è che lei non riesce ancora a integrarsi bene nel gruppo: ha paura che la gente l’ascolti!”. Per Norma è insolito raccontare questa sua triste esperienza, forse perché è solo da poco tempo che sta iniziando a metabolizzare la mancanza del genitore: “E’ una cosa che non racconto con facilità. Molti miei amici non sanno esattamente qual è la mia storia passata. Avevo voluto dimenticare. Per me è stata una mancanza enorme ma per lei (la madre) lo è stata ancora di più. Lei ha perso l’uomo della sua vita. Il loro era vero amore. Non abbiamo mai affrontato questo problema comune insieme”.

In Casa, già iniziano le prime discussioni per la spesa e per la gestione delle pulizie domestiche. In particolare sono Pietro e Cristina quelli più fumantini. Andrea crede che le regole che vorrebbe mettere Pietro possano creare delle discusisoni perché molti inquilini vogliono sentirsi piu liberi. Cristina è in disaccordo non solo con il bel senese, anche con Davide non trova un buon punto d’incontro. Il ragazzo, infatti, le rinfaccia di essere “spigolosa”. Cristina tenta di giustificarsi facendo capire ai compagni che nella vita lei non è così ma ora, lontana dal fidanzato, non vuole che lui fraintenda eventuali smancerie e per questo evita di affezionarsi a loro. “Mi sono preoccupata di come stargli lontana piuttosto che di conoscerli”, ammette lei in Confessionale.

Risolto il mistero del miele: Sheila e Nando, come due teneri orsettini, hanno fatto scorta per l’inverno. Complici e spiritosi, i due custodiscono non solo la confezione di miele rubata ma anche il pesante segreto!

Fonte: http://www.grandefratello.it

Impostazioni privacy