Dieta? Iniziamo dalla spesa e dal frigorifero!

Voglia di dieta? Iniziamo da frigorifero!

Il Natale si avvicina, e tutte sappiamo che a Dicembre fare dieta sarà impossibile! Ed allora proviamo in questi gioni rimasti prima delle feste a rimetterci un po’ in forma e ritrovare la nostra forma fisica.

Prima però di buttarci in diete ipercaloriche, cerchiamo di risolvere il problema dalla testa. Il nostro frigorifero!

E’ lui il nostro ‘peggior nemico’. Quando gli passiamo davanti a volte è come se senissimo la sua vocina che ci chiama, che ci invita ad assaggiare quella buonissima torta contenuta al suo interno, piuttosto che quel barattolo di nutella così dolce ed invitante….Ingrassiamo solo a pensarci!

Allora vediamo insieme quali possono essere le prime mosse da fare per cercare di ‘ridimensionare’ il nostro stomaco!

Come prima cosa dobbiamo fare piazza pulita. Frigorifero e dispensa dei dolciumi devono essere passati in rassegna, e ripuliti. Via gelati, torte, barrette di cioccolato, le torte, i surgelati precotti, panini, pizzette, biscotti ripieni…insomma, tutte le cose che ci fanno tanta gola!

Il secondo passo è quello di una mega spesa per iniziare, dando una nuova impronta alla nostra cucina. Cibi salutari, verdure, frutta, minestroni e passati di verdure, prodotti integrali ad alto contenuto di fibre e basso contenuto di grassi, formaggi magri, youghurt magri, succhi di frutta possibilmente non zuccherati. Neanche passare accanto ai banconi di: dolci, carni grasse, formaggi grassi, caramelle, bevande gassate e zuccherate.

Una volta fatto il passo del riordine alimentare, dobbiamo prendere l’impegno di fare la spesa con regolarità. Un consiglio utilissimo è quello di fare la spesa sempre a stomaco pieno! Quindi mai prima di pranzo o prima di cena, vedrete voi stesse la differenza dei cibi che alla fine saranno nel vostro carrello.

Avete paura di non poter rinunciare di punto in bianco a tutti dolci e simili? Non abbiate paura, esistono molti prodotti dolciari a basso contenuto di grassi e/o calorie, quindi se proprio dovrete fare qualche piccola concessione al mio nuovo stile alimentare preferite questi prodotti. Magari teneteli in un angolino, ma cercate di non cedere ogni giorno per il solo fatto che ‘hanno poche calorie!’, anche se poche, messe insieme potrebbero a lungo andare dare lo stesso problemi alla vostra linea!

Bere, bere, bere, bere e se ancora non l’avete capito….bere! Soprattutto acqua naturale, e con regolarità. Magari integrando con qualche prodotto a base di vitamine e minerali.

Beh, pronte per il nostro nuovo style alimentare?

Ah, dimenticavamo! L’attività fisica, quella non deve mancare mai!

Impostazioni privacy