Altro successo per Christina Aguilera

You Lost me, la nuova canzone di Christina Aguilera

Abbiamo già avuto numerose prove di come Christina Aguilera si trovi a suo agio interpretando ballate struggenti e intimiste, cogliendo l’occasione per sfruttare tutte le venature soul di un talento vocale cristallino, che raramente si è visto incrociarto con un involucro tanto sensuale. Gli indizi di una tale predisposizione alla canzone strappalacrime li abbiamo ottenuti con i rilasci di singoli come The Voice Within, Oh Mother, Hurt, pezzi nati da circostanze profondamente diverse ma accomunabili da un DNA piuttosto similare tra loro.

Il percorso di Christina nel sentiero dei brani ad alto contenuto emozionale si allunga di un altro passo con questa You Lost Me, terza estratta dall’ultimo album Bionic, CD che ad un mese esatto dal rilascio ha già raggiunto traguardi importanti, come la conquista delle chart inglesi ed il podio nella Billboard.
La storia narrata in You Lost Me è quella del più classico dei tradimenti, con la donna che, con la ferita ancora fresca, non riesce più a trovare la fiducia nell’ormai ex-partner; per l’occasione Christina sfoggia una sorta di yodel (lontano anni luce dal suo consueto stile molto più aggressivo) con il quale sovrasta una base rarefatta composta da piano ed archi.

Neanche a dirlo, la premiere di You Lost Me è avvenuta in occasione della puntata finale dell’edizione 2010 di American Idol, programma divenuto un luogo di battesimo ideale per sempre più stelle del pop in cerca di un’adeguata promozione.

Impostazioni privacy