MTV Music Awards

Dal 25 al 27 giugno a Torino gli Mtv Music Awards

E’ senza dubbio uno degli appuntamenti musicali più attesi ed emozionanti della musica italiana, e quest’anno si fà addirittura in tre: il “classico” Mtv day si rivoluziona e propone una tre giorni di musica e divertimenti, spalmati in diverse location nella città di Torino, dal 25 al 27 giugno.

Carmen Consoli, Baustelle, Africa Unite, Sonohra, Gianluca Grignani, Lost, Samuele Bersani, Le Vibrazioni, Crookers, Roy Paci & Aretuska, Marracash, Finley, Motel Connection, Simone Cristicchi, Il Teatro Degli Orrori, Paola Turci, Noemi, Broken Heart College e The Niro sono solo alcuni degli oltre 25 artisti italiani ed internazionali che si esibiranno sul palco insieme ai già annunciati dARI, Max Gazzè, Linea 77, Giuliano Palma & The Bluebeaters e Nina Zilli.

Il già grande repertorio si arricchisce inoltre con i nomi di Patti Smith, Paul Weller e i mitici Litfiba che venerdì, in occasione della recente Riunion, parleranno di trent’anni di Rock in Italia. Stessa data per Paul Weller, uno dei maggiori esponenti del rock britannico, con incontro e live session condotto da Bill Flanagan.

L’appuntamento con Patti Smith (poliedrica artista americana) è fissato per sabato 26 giugno, alle ore 16.00 presso il Circolo dei Lettori, mentre alle 18.30 Fabri Fibra sarà protagonista di Storytellers

Domenica grande finalissima delle 20 (in Piazza Castello) con le performance della cantante Carmen Consoli, Baustelle, Vibrazioni e Nina Zilli, con ingresso gratuito.

Tutti gli eventi esclusivi dell’Mtv Days si terranno su palchi differenti della città di Torino, in due distinte sessioni: la sera si potrà assistere alle performance dal vivo, mentre durante il giorno spazio agli incontri con artisti e conferenze su argomenti di attualità, con spunti di riflessioni che spaziano dall’evoluzione della musica digitale al destino del Web ecc.

Uno spazio della maratona musicale è stato inoltre destinato ai vincitori del contest MTV New Generation che avranno la possibilità di esibirsi sul palco, coronando così il sogno di suonare insieme ai loro idoli.

Impostazioni privacy