Nasce ‘La 5’, la tv tutta al femminile.

Il potere è delle donne.

Ormai anche aziende come Mediaset hanno capito che il ‘potere’ è delle donne. Nasce oggi infatti sul digitale terrestre, il nuovo canale gratuito dedicato completamente al mondo femminile ‘La 5’.

Un canale tutto rosa, che inizierà la sua attività stasera alle 21.10 sui canali 31 e 44. Il primo programma in onda sarà ‘Le nuove mostre’, condotto dalle veline, sulla scia del blocco già presente su Striscia la Notizia, con la classifica del ‘peggio’ andato in onda sulle reti pubbliche e private.

Tanti saranno poi i programmi del canale dedicato a noi donne. Come uno speciale sul back stage di ‘Ciao Darwin’, piuttosto che ‘Amici in tour’, riguardante ovviamente il talent show di Maria de filippi.

«Che cosa vorrei trovare in una nuova tv pensata per le donne? Poca violenza e molta ironia» spiega Alessia Marcuzzi (una delle padrone di casa) a Tv Sorrisi e Canzoni. «In futuro mi piacerebbe ritrovare un programma sul genere di “Harem”, il talk show condotto da Catherine Spaak tanti anni fa».

«Sono un’appassionata di film d’amore e di telefilm divertenti, positivi e sentimentali» aggiunge Silvia Toffanin (la ‘capa’ per eccellenza del canale). «Fino a oggi il mio canale preferito era Mya, ma presto diventerà La 5».

«Anch’io credo che ci sia bisogno di una tv più pulita» interviene Marco Carta, l’ometto di casa. «Senza troppe chiacchiere fini a se stesse. Se c’è una cosa che invidio alle donne è la loro capacità di trasmettere emozioni e credo che La 5 coglierà nel segno se chi ne cura i palinsesti si ricorderà sempre di questo».

Beh, donne, ora che sia il web che i media si accorgono di noi..che dire..come urlavano le Spice Girl anni fa…finalmente…”Girl Power“!

Impostazioni privacy