ViVi e lo strano mondo che la circonda

ViVi è una ragazza di 28 anni.

Lavora nella moda e questo la porta a girare per il mondo, conoscendo nuovi posti, nuove usanze…anche particolarmente strane!

Ed Allora nasce la sua rubrica. Un modo simpatico per raccontarci quella parte di mondo a noi a volte sconosciuta, caratterizzata da tante, troppe stranezze!

ViVi e lo champagne!

“Non avevo mai pensato a come e soprattutto SE unire due tra le mie bevande preferite…
La prima, Spumante dolce: frizzantino, leggero, da accompagnare ai dolci, tanto adorato da noi ragazze che riusciamo anche ad andare oltre il solito bicchiere ( “poco, poco, basta così, sono a dieta!!”) a causa o per bontà del suo retrogusto fruttato! E la seconda, Acqua  frizzante francese : per l’expat è il top del top, nonché l’unica simile a ciò che si può bere in Europa. Normalmente non la si gusta nei pasti ( anche perché il costo in Asia non è propriamente affondabile – 3 euro a bottiglia da 750ml-) ma la si beve nei caffè o agli eventi in un calice da champagne, con dentro una fettina di limone.
Vado al dunque: pochi giorni fa, in occasione di un evento a cui ho partecipato a Taipei (Taiwan) mi è stato offerto un bicchiere di champagne ( qui usano questa parola indistintamente per prosecco o vero champagne) per un brindisi. Erano le 15.30. Bevo e…”Buono, molto molto delicato! Si addice bene a quest’ora del pomeriggio! Che marca è che lo cerco?”. La risposta è stata semplice quanto scioccante : nessuna marca nuova! Abbiamo solo messo nel bicchiere metà acqua e metà spumante!!”. Immaginate la mia espressione!

 

Impostazioni privacy