Pasta+integrale%2C+i+condimenti+migliori+che+la+trasformeranno+e+che+devi+provare+subito
chedonnait
/pasta-integrale-quali-sono-i-condimenti-migliori/amp/

Pasta integrale, i condimenti migliori che la trasformeranno e che devi provare subito

La pasta integrale è un alimento ricco di proprietà benefiche. Questo primo piatto può essere condito con ingredienti semplici, super-gustosi e salutari.

La pasta integrale è ricca di fibre e più nutriente rispetto alla pasta tradizionale. Sebbene non piaccia a tutti, è un’opzione più salutare che dovrebbe far parte della nostra alimentazione, in quanto è a basso indice glicemico. Con i giusti condimenti, inoltre, questa può diventare super-gustosa, un piatto davvero irresistibile a cui non riuscire a dire di no.

Pasta integrale, i condimenti migliori che la trasformeranno e che devi provare subito – CheDonna.it

Se sei alla ricerca di alcune idee per trasformare questo alimento sano in una vera e propria delizia, sei nel posto giusto. Scopriamo insieme quali sono i condimenti migliori che trasformeranno la pasta integrale e che devi provare subito.

Pasta integrale, come condirla? Le ricette veloci e light da provare

La pasta è un orgoglio nazionale che in tanti, all’estero, cercano di imitare. Meglio mangiare l’originale, insomma. È possibile scegliere degli abbinamenti per gustare questo tipo di pasta al meglio. Come condirla, quindi? Ecco alcune ricette veloci e light della pasta integrale da provare. Combinando ingredienti sani e freschi, si possono ottenere dei primi piatti salutari e gustosissimi al tempo stesso.

Pasta integrale, come condirla? Le ricette veloci e light da provare – CheDonna.it
  1. Pasta integrale con basilico e pomodorini: tra le ricette vegetariane, questa è una delle più semplici e buone. Si tratta di un classico ricco di sapore. Basta avere a disposizione dei pomodorini freschi, tagliati a metà da schiacciare in padella con uno spicchio d’aglio, aggiungendo un filo d’olio d’oliva, un bel po’ di basilico e un pizzico di sale. La pasta va cotta al dente e condita, per concludere, con il sugo preparato.
  2. Pasta integrale con zucchine e menta: cuoci delle zucchine a rondelle con un filo d’olio in padella, oltre a uno spicchio d’aglio e foglie di menta fresca. Il tutto, ovviamente, è da unire alla pasta integrale, mescolando bene e aggiungendo un po’ di pepe nero. Si tratta di un piatto leggero e aromatico.
  3. Pasta integrale con avocado e limone: potresti condire la pasta con avocado schiacciato e succo di limone, oltre a un filo d’olio d’oliva, pepe, sale e, per concludere, del parmigiano o lievito alimentare per un tocco di sapore aggiuntivo.
  4. Pasta integrale con pesto: è una ricetta facilmente realizzabile. Occorre pestare tutti gli ingredienti a freddo con decisione, ovvero basilico, pinoli, pecorino, parmigiano grattugiato e uno spicchio d’aglio aggiungendo sempre un filo d’olio.
  5. Pasta integrale con spinaci e ricotta: basta cuocere gli spinaci in padella con aglio e olio d’oliva, aggiungendo ricotta fino a ottenere un condimento gustoso e cremoso. Si possono aggiungere anche della noce moscata e una spolverata di pepe nero.

Sei pronta a preparare alcune di queste ricette leggere e veloci, che vedono protagonista la pasta integrale? Scopri anche la ricetta degli spaghetti al pesto di mandorle e limone e della pasta al forno classica.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by