Il menu settimanale da 1200 calorie per perdere peso senza rinunce
Food e ricette
Il menu settimanale da 1200 calorie per perdere peso senza rinunce
Se sei stanca di seguire una dieta che non ti permette preparazioni facili e a basso contenuto calorico, c’è un esempio di menu settimanale da 1200 calorie da provare.
Il menu settimanale da 1200 calorie per perdere peso senza rinunce – CheDonna.it
Cercare di perdere peso può sembrare un’impresa difficile, eppure non serve rinunciare ai sapori o privarsi per dimagrire con successo. È possibile, infatti, ricorrere a un menu di circa 1200 calorie di aiuto per mangiare sano, in modo equilibrato e senza sensi di colpa. Il trucco è quello di seguire un’alimentazione sana, con cibi nutrienti senza rinunciare al piacere dei pasti.
Chiaramente, è bene ricordare che è sempre consigliabile chiedere il parere di un medico nutrizionista per ottenere una dieta pensata su misura, in base alla propria salute e alle proprie necessità. Ad ogni modo, scopriamo un esempio di menu settimanale da 1200 calorie per perdere peso senza rinunce.
Dieta da 1200 calorie: il menu settimanale per dimagrire
Fermo restando – come detto – che è sempre opportuno rivolgersi a un medico nutrizionista, ecco un esempio di menu settimanale per dimagrire da 1200 calorie.
Dieta da 1200 calorie: il menu settimanale per dimagrire – CheDonna.it
Lunedì: a colazione 2 fette biscottate integrali con tè verde e marmellata. A pranzo, un’insalata con zuppa di legumi e a cena un filetto di merluzzo insieme a delle verdure. Per quanto riguarda gli spuntini, vanno bene una pera e qualche mandorla.
Martedì: 30 grammi di fiocchi d’avena e yogurt magro a colazione, mentre vanno bene tonno al naturale con zucchine grigliate e insalata di farro con pomodorini a pranzo. Per quanto riguarda la cena, si può optare per del pollo alla piastra con una fetta di pane integrale e spinaci. Come spuntini, vanno bene una mela e una carota.
Mercoledì: frutti di bosco e porridge a colazione mentre, a pranzo, avocado, insalata con uova sode, pomodori e lattuga e a cena broccoli al vapore e filetti di sogliola. Per quanto riguarda gli spuntini, sono ottimi un kiwi o del sedano con hummus.
Giovedì: pane integrale tostato al mattino con miele, pasta integrale con zucchine a pranzo e tacchino alla griglia con insalata a cena. Una mela verde e dei pistacchi come spuntini.
Venerdì: un frullato di banana, latte vegetale e un cucchiaino di semi di chia a colazione. Couscous di ceci, curry e carote a pranzo, omelette con zucchine e insalata a cena. Un’arancia e uno yogurt greco magro come spuntini.
Sabato: a colazione 4 fette biscottate integrali, un cucchiaio di marmellata di frutta e latte di soia. Pasta integrale con zucchine a pranzo e pizza a cena con una pesca e delle mandorle come spuntino.
Domenica: a colazione 4 fette biscottate integrali, un cucchiaio di marmellata di frutta e latte di soia. Lasagne a pranzo e petto di pollo con verdura a cena, mentre vanno bene pesca e melone come spuntini.
Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!