Riso basmati con gamberi e zucchine, ricetta

Voglia di sperimentare un nuovo primo piatto a base di riso? Presto fatto, CheDonna.it vi propone infatti oggi una ricetta a base di riso basmati, un formato che solitamente troviamo in contesti orientaleggianti ma che oggi arricchiremo con un condimento più che italiano. State a vedere.

riso-basmati-gamberi

Prepariamo insieme il riso basmati con gamberi e zucchine, una ricetta sfiziosa per un primo piatto arricchito dal colore e dall’aroma dello zafferano.

Video ricetta del riso basmati con gamberi e zucchine

A differenza di un comune risotto la preparazione sarà più facile e veloce dato che il riso verrà semplicemente bollito e unito al suo condimento solo per impiattare: un modo semplice e rapido per preparare un primo gustoso e, soprattutto, all’apparenza  assai ricercato, perfetto dunque per una cena in cui avete poco tempo ma volete comunque fare un figurone.

Tutto infatti starà in una presentazione ad effetto per la quale il nostro video tutorial di oggi ha alcuni suggerimenti particolari.

Cosa aspettate allora? Cliccate play e seguite le indicazioni per cucinare e servire un primo che difficilmente potrete dimenticare. buon appetito!

Impostazioni privacy