ISOLA DEI FAMOSI 2011: a fuoco!

Fuoco tra i concorrenti

I Famosi sono ancora alle prese con il fuoco.Eleonora e Paganini riescono solo a produrre un po’ di fumo ma niente di più. Eleonora vorrebbe trasferire al sole il materiale con cui intendono accendere il fuoco per provare ad utilizzare anche la lente, ma Daniel Mc Vicar si oppone sostenendo che la lente non serva. Ne nasce rapidamente un battibecco con la Brigliadori che insiste sulla necessità di combinare lo sfregamento dei legni con la luce filtrata dalla lente, rinfacciando a Daniel di non aver fatto meglio di lei ed aver consumato molto più energie.

Daniel non vuole disturbare tutti con un litigio e invita Eleonora a confrontarsi da un’altra parte, lei ribatte che non vuole litigare vuole solo “affermare un principio fisico sano”. Daniel si allontana infastidito e presto il nervosismo sale nel resto del gruppo finché anche Paganini esprime con fervore il proprio disaccordo per le teorie di Eleonora. La Brigliadori continua a promuovere le proprie idee come semplici constatazioni basate sulle leggi della fisica e Paganini, arrabbiatissimo, le dice che non ha fatto altro che creare nervosismo, facendo arrabbiare tre persone. Eleonora si difende sostenendo che se gli altri l’avessero aiutata, con il suo metodo, avrebbe acceso il fuoco già il giorno prima, ma le sue parole non sembrano convincere Paganini.Thyago l’accusa di aver fatto perdere tempo a tutti e aver creato nervosismo e, quando Eleonora risponde:”Adesso è colpa mia se non accendete il fuoco”; Daniel replica che è sua la colpa di aver generato una lite. L’americano puntualizza sull’egocentrismo della Brigliadori, dicendo che quando lei vede altri impegnati in un’attività interviene sempre con il suo “Ele Show“.Eleonora vuole giustificare il proprio comportamento dicendo che la sua intenzione era ottenere il fuoco più rapidamente, ma Daniel alza i toni:” Se vuoi fare presto stai zitta!”. L’exploit di Daniel non piace a Raffaele Paganini che lo redarguisce invitandolo a non dire frasi del genere e ad esprimere il suo disaccordo in altro modo. È tardi però, Eleonora offesa si allontana seguita dalla sua amica Nina.

Il fuoco rimane un sogno per i Famosi, in un simposio tutto al femminile Magda parla con le altre delle cose che potranno fare una volta che il fuoco sarà acceso. Eleonora dice che però c’è un’altra chance, quella di ottenere il fuoco grazie a un fulmine. “Magari- risponde Giorgia- o l’autocombustione”.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy