Il rosa è il colore dell’anno secondo Maison Valentino! Scopriamo i look!

Il rosa è il colore dell’anno secondo Maison Valentino, che sceglie di creare un’intera collezione monocromatica partendo da questo colore moda! Ma come realizzare look trendy all day con il rosa? Scopriamolo in questa guida di stile!

Ieri, domenica 6 marzo, durante l’ultima giornata della Parigi Fashion Week si è svolta nella capitale francese la sfilata della collezione autunno inverno 2022/2023 di Maison Valentino! Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha creato un’intera collezione basandosi su due sole nuance ben precise: il nero e il rosa! Look total black, classici e senza tempo, e look total pink, che donano un senso di libertà, energia e allegria! Perché il colore del prossimo anno è proprio il rosa!

Rosa colore dell'anno
Collage su Canva

Il direttore creativo di Maison Valentino ha lavorato con Pantone Color Institute per realizzare una nuova tonalità di rosa che fosse unica! Dalla collaborazione è nata una nuance di rosa che tende al fucsia, perfetta per esprimere il senso di libertà che Pierpaolo Piccioli ha desiderato comunicare attraverso l’intera collezione.

Abiti, cappotti, tailleur, scarpe dal plateau e tacco altissimo, borse e pantaloni, tutti rigorosamente pink!

Ma noi che siamo delle fashion lovers come possiamo creare look di tendenza con il colore rosa che siano adatti alla vita di tutti i giorni, e soprattutto senza svuotarci i portafogli? Con questa guida di stile targata CheDonna, che vi spiegherà passo passo come realizzare outfit trendy, in pink!

Il rosa è il colore dell’anno, perfetto per qualunque occasione. Come utilizzarlo nei nostri look all day?

Come avrete ben capito il 2022 sarà l’anno del colore. Più il look è vivace meglio è. Ma con i colori se non si è abituati si può cadere nell’errore di stile. E allora come fare? Seguendo pochissime regole, semplici ma fondamentali per essere sempre al top!

Rosa colore dell'anno
Foto da Pinterest

Entriamo nel vivo di questa guida di stile targata CheDonna e vediamo quali sono le regole da seguire all’ora di creare outfit colorati:

  1. per gli outfit monocromatici utilizzare sempre una nuance dello stesso colore.
  2. per abbinamenti più alla moda utilizzate due colori trendy a contrasto. Due e solo due.
  3. scegliere un accessorio colorato è sempre una buona idea come punto di partenza.

Una volta che abbiamo a mente le regole possiamo creare gli outfit, ovviamente utilizzando il rosa:

  • total pink: ce lo mostra Pierpaolo Piccioli che il look monocromatico è la via trendy da seguire. Tuta sportiva o tailleur elegante, va bene tutto, l’importante è che sia rosa!
  • rosa e verde: oltre al rosa, uno dei colori più trendy della primavera 2022 è il verde, e allora perché non abbinarli! L’importante è che nel total look ci siano solo questi due colori.
  • borsa: non tutti sono pronti a creare outfit colorati, però possiamo introdurre nei nostri look dagli accessori colorati. Ad esempio un look total black può diventare perfetto con una borsa da tenere a mano, color rosa!
Rosa colore dell'anno
Foto da Pinterest

Termina qui la guida di stile targata CheDonna sui look più trendy da realizzare con il colore rosa.

Vi è piaciuta questa guida di stile? E allora non dovrete fare altro che aspettare la prossima, il divertimento è assicurato!

Impostazioni privacy