Alessandro Borghese chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Alessandro Borghese chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Alessandro Borghese
Fonte: Instagram @borgheseale

Alessandro Borghese è uno chef e conduttore televisivo di 42 anni. Lui è nato il 19 novembre 1976 a San Francisco sotto il segno dello scorpione, è alto 187 cm e pesa 79 kg.

Lo chef è figlio di Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, i suoi genitori oltre a lui hanno avuto un altro figlio che si chiama Massimiliano, nato dopo Alessandro. Nasce negli Stati Uniti d’America ma cresce a Roma, dove si diploma presso l’American Overseas School.

Nome: Alessandro Borghese
Età: 44 anni
Data di nascita: 19 novembre 1976
Luogo di nascita: San Francisco
Segno zodiacale: Scorpione
Titolo di studio: Diploma
Professione: Chef, conduttore televisivo
Altezza: 187 cm
Peso: 79 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: http://www.alessandroborghese.com/

Alessandro Borghese: Instagram e vita privata

Alessandro Borghese
Fonte: Instagram @borgheseale

Alessandro Borghese è molto attivo sui social. Ha un account Instagram, conta 1,3milioni di followers e 1946 post, sul quale condivide foto che riguardano il suo lavoro e la sua vita infatti sono presenti anche numerosi selfie. Il suo profilo ufficiale lo potete trovare qui. Inoltre ha un account attivo anche su Facebook che vi lasciamo qui sul quale conta 870 mila follower ed un profilo Twitter che conta 175000 followers e 9000 tweet, lo potete seguire qui.

Lo chef dal 2009 è sposato con Wilma Oliverio, la coppia insieme ha avuto due figli che si chiamano rispettivamente Arizona e Alexandra.

Alessandro Borghese: carriera

Alessandro Borghese
Fonte: Instagram @borgheseale

Alessandro Borghese dopo che ha terminato gli studi decide di imbarcarsi sulle navi da crociera dove lavora come cuoco per tre anni. Una scelta che gli costa quasi la sua vita infatti nel ‘94 la nave sulla quale si trovava, l’Achille Lauro, ha subito un naufragio sulle coste del Sud Africa su cui scoppiò un incendio devastante. Lo chef, dopo tre giorni a bordo di una zattera, praticamente nel mezzo dell’oceano, viene messo in salvo insieme a gli altri membri dell’equipaggio.

Successivamente inizia a lavorare come cuoco in diverse città tra cui Londra, San Francisco e Parigi. Qualche anno più tardi rientra in Italia per frequentare la scuola di sommelier e poi ripartire per New York. In seguito ritorna in Italia e lavora in diversi ristoranti di Milano e Roma.

Nel 2004 appare per la prima volta in televisione per condurre il programma in onda su Sky, Cortesie per gli ospiti. In seguito conduce anche L’ost, Chef a domicilio e Cuoco gentiluomo. Poi conduce su Real Time, Fuori menù. Ma il programma per cui è conosciuto maggiormente sono 4 ristoranti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy