Bere il caffè con la cannella apporta 5 benefici alla salute

Ecco 5 buoni motivi per cui dovresti aggiungere della cannella al tuo caffè.

Diversi studi hanno confermato le proprietà benefiche della cannella sulla salute. È stato dimostrato che solo ½ cucchiaino di cannella al giorno può abbassare significativamente i livelli di zucchero nel sangue, il diabete di tipo 2, il colesterolo e i trigliceridi. Per tutti coloro che hanno problemi di insulina, la cannella ha quindi molteplici vantaggi. Ecco perché ti consigliamo di assumerla, preferibilmente al mattino spolverata sulla tua tazza di caffè.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Caffè con cannella: 5 benefici per la salute

1. Aumenta l’immunità

È sufficiente sciogliere ¼ di cucchiaino di cannella nel caffè caldo per consentire al corpo di far fronte a virus e batteri.

2. Stimola il cervello

La cannella migliora la memoria e aiuta a svolgere determinati compiti. Questa spezia può aiutarti a farti rimanere vigile e concentrarti più a lungo.

3. Riduce i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo

Il consumo regolare di cannella può proteggerti dal diabete e dal colesterolo. Per questo hai bisogno di 6 grammi al giorno.

4. Riduce il dolore mestruale

Le donne che hanno cicli mestruali dolorosi dovrebbero aggiungere più cannella nei loro piatti e bevande. La cannella migliora la circolazione sanguigna e aumenta i livelli di energia ¼ di cucchiaino di cannella in una bevanda calda o nel caffè ti permetterà di recuperare energia e migliorare la circolazione sanguigna.

5. Scalda mani e piedi

La cannella è una spezia particolarmente utile per le persone che hanno sempre mani e piedi freddi: la cannella si abbina bene a qualsiasi tipo di caffè o tè. Puoi anche aggiungerne un po’ ai tuoi dolci e torte per un sapore particolarmente gradevole.

Ti potrebbe interessare anche

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy