Roberto Valbuzzi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Roberto Valbuzzi chi è? Scopri tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, carriera e vita privata dello chef della tv.

roberto valbuzzi
foto da instagram

Roberto Valbuzzi è uno chef e conduttore televisivo di 29 anni. Lui è nato il 1 luglio 1989 a Varese, Lombardia, sotto il segno del Cancro, è alto 175 cm e pesa 70 kg. Il 29 enne frequenta la squama alberghiera, ottenendo il diploma, e successivamente continua gli studi da autodidatta riuscendo ad avere successo nel mondo della televisione.

Lo chef si definisce un figlio d’arte poiché la passione per la cucina ha caratterizzato da sempre la sua famiglia. Infatti i suoi genitori hanno gestito il noto ristorante Malnate a Varese e i suoi nonni, invece, gestiscono un agriturismo a Mornago. Circondato da ristoratori e cuochi, Roberto non poteva che appassionarsi al mondo della cucina.

Nome: Roberto Valbuzzi
Età: 30 anni
Data di nascita: 1 luglio 1989
Luogo di nascita: Varese
Segno zodiacale: Cancro
Titolo di studio: Diploma
Professione: Chef, conduttore televisivo
Altezza: 175 cm
Peso: 70 kg
Account social: Instagram Facebook
Sito Web: www.robertovalbuzzi.com

Roberto Valbuzzi: Instagram

roberto valbuzzi
foto da instagram

Roberto Valbuzzi ha un profilo attivo su Instagram, qui è solito condividere foto in compagnia di amici, selfie ma anche scatti che riguardano la sua vita privata e la sua carriera. Il suo profilo è seguito da 565 mila followers e conta 1349 post. Sul web è possibile trovare diversi account con il suo stesso nome ma il suo profilo ufficiale è questo qui.

Lo chef ha anche un profilo Facebook attivo che conta 33 mila followers e che potete trovare qui. Tempo fa aveva anche un account Twitter attivo ma ormai non lo usa dal 2015. Insieme ha un sito web che vi lasciamo qui.

Roberto Valbuzzi: vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

Roberto Valbuzzi nel corso della sua vita ha fatto breccia nel cuore di molte donne. Le prima relazione di cui siamo a conoscenza è quella del 2010 quando si è fidanzato con Elena, anche lei immersa nel mondo della ristorazione: era la protagonista dello show cooking Ascom Varese. Tuttavia la loro relazione si conclude.

Successivamente lo chef va convivere con Eleonora, modella di abiti da sposa appare spesso in tv, nella trasmissione di Caterina Balivo. Roberto ed Eleonora dopo sei anni di fidanzamento sono convolati a nozze nell’ottobre del 2018. La coppia ha anche un cane, un volpino, che hanno chiamato Poldo.

Il 3 gennaio del 2020 è diventato papà per la prima volta della piccola Alisea.

Roberto Valbuzzi: carriera

roberto valbuzzi
foto da instagram

Roberto Valbuzzi viene ‘scoperto’ grazie alla sua partecipazione alla Fiera campionaria di Varese, ed è proprio grazie a questa esperienza che Gambero Rosso Channel, la tv di Sky dedicata interamente al panorama dei cibi, gli propone di diventare uno dei nuovi volti del canale. Questa opportunità gli permette di ottenere uno spazio nella trasmissione “Una cucina per due”, sfida fra cucina del nord e del sud. Fin da subito viene apprezzato anche grazia alla sua bravura e competenza. Ha così inizio la sua carriera televisiva.

Successivamente lo troviamo alla conduzione di vari programmi quali Il bello del Gruyere, 30×30, Senape che passione, Hollyfood, Benvenuti al nord “la nosa cüsina”, Staffetta in cucina. A queste seguono partecipazioni più prestigiose infatti nel settembre del 2016 fa la sua prima apparizione su Rai nel programma di Antonella Clerici, La Prova del cuoco. e nel dicembre del 2017 conduce Le ricette di Natale Nutella Ferrero insieme alla showgirl Samantha De Grenet. Dal 2018 insieme a Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas, lo troviamo su Real Time, alla conduzione di Cortesie per gli ospiti. Lo chef ha anche scritto un libro che si chiama “TUTTI FRUTTI”.

Di recente è stato scelto anche dal canale di cucina Food Network per la realizzazione dello show Uno Chef in fattoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

Roberto Valbuzzi è uno degli chef più apprezzati del piccolo schermo. In quanto ha conquistato il pubblico non solo per le sue doti da cuoco, ma anche per la sua bellezza.

Impostazioni privacy