Avere un figlio maschio significa avere un principe affascinante per la vita

Ecco 10 motivi per cui avere un maschio è FANTASTICO come avere un principe affascinante per tutta la vita!

Alcune donne preferiscono avere figlie femmine o pensano (a torto) che la maternità sia più semplice con una femmina. Tuttavia, essere la madre di un maschietto ha diversi vantaggi. Un maschio ti guarderà con meraviglia, ti ammirerà a qualsiasi età, e tu sarai, nella sua mente, l’incarnazione eterna della perfezione femminile.

10 motivi per cui avere un figlio maschio è fantastico

Se vuoi essere informato su tutte le novità sulla famiglia  CLICCA QUI

1- I vestiti

Quando hai una femmina, i vestiti per bambini sono sicuramente molto più carini. Tra rosa, glitter, pompon ed infiniti accessori non saprai cosa scegliere. Ma sappi che i vestitini dei maschietti sono semplici e questa limitazione della gamma èun grande vantaggio, ti faciliteranno la scelta e quindi la tua vita come neomamma e anche perchè alla fine non spenderai tantissimo per vestire il tuo bambino.

2- La sua energia sconfinata è comunicativa

I maschi tendono ad essere molto fisici e hanno molta energia. È un vero piacere (certamente a volte spaventoso e faticoso) guardarlo intraprendere un’avventura e scoprire il mondo che lo circonda con i suoi occhi.

3- I capelli

Capelli crespi, ricci o pelatino? Non farti prendere dal panico è un maschio! Necessiterà di poca ‘manutenzione’ rispetto alla femmina. Dimentica le sedute di acconciatura (trecce, codini …) che ti fanno impazzire al mattino. Una pettinata e il caso è risolto.

4- Tu sei l’amore della sua vita

Chiamalo complesso di Edipo se vuoi, ma nessuno può negare che i bambini maschi abbiano un amore speciale per la loro mamma. Un maschio è l’unico uomo che ti troverà sempre bellissima e con occhi meravigliosi, anche se stanchi, gonfi e se hai i capelli arruffati.

5- Con un ragazzo, nessuna pressione

È più probabile che un maschio voglia sposare qualcuno come te piuttosto che sembrare come te. Avere una femmina significa dimostrarle come essere donna, nel bene e nel male. Con un ragazzo, non hai quel tipo di pressione!

6- I soprannomi

Patatino, cucciolotto….. Qual’è il soprannome del tuo bambino? I soprannomi di un bambino tendono a risuonare in modo strano, ma il tuo maschietto ha dimostrato che non è sempre così, sono un bel modo per esprimere il tuo affetto al tuo piccolino, lui li apprezza tantissimo e ride quando lo chiami con dei vezzeggiativi.

7- Suo padre ritorna bambino

Tua suocera sicuramente ti avrà raccontato molte storie sull’infanzia del tuo compagno, ma non c’è niente di meglio che dare un’occhiata alla situazione attuale. Lo vedrai ripiombare nello stato infantile con il suo bambino. È sempre particolarmente commovente vedere la complicità e l’amore regnare tra i due uomini della tua vita.

8- L’opportunità di scoprire giocattoli per bambini

Da piccola, avrai sicuramente avuto più barbie che macchinine. Avere un maschietto è un’opportunità per scoprire giochi che potresti non conoscere.

9- I colori

Chiedi alle mamme delle bambine, la rosa è sempre di colore rosa. Ma se hai un maschietto imparerai a sconfinare….non ti sorprenderai di scoprire che le rose possono essere anche blu, verdi o marroni.

10- Nessun rischio che i tuoi cicli siano sincronizzati

Persino i più ardenti difensori delle bambine hanno paura della pubertà adolescenziale e degli sbalzi d’umore ormonali. Avere un maschio è avere la certezza di essere al sicuro da questo periodo critico. Ovviamente anche i maschi hanno i loro attacchi, ma in misura minore, e almeno sarai sicura di avere i tuoi cicli allo stesso tempo.

Ti potrebbe interessare anche—->>> 20 cose affascinanti che ancora sapevi sui bebè

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy