Home Salute e Benessere

Punture di insetto: come identificare le più pericolose dell’estate

CONDIVIDI

Punture di insetto: come identificare le più comuni

L’estate porta con se aria fresca, vacanze e voglia di vivere momenti di relax, ma anche tanti piccole problematiche come le punture di insetto. Scopriamo come identificare le più comuni. 

Siete pronti a vivere passeggiate all’aria aperta, notti in campeggio o a vivere in case di vacanza non sempre così perfettamente pulite? Le punture di insetto in estate sono sempre dietro l’angolo e vivere l’estate pronti a far fronte agli attacchi dei piccoli ‘gladiatori’ sarà la cosa migliore per non rovinare nemmeno un giorno di vacanza.

La prima cosa da fare, sopratutto se si hanno bambini in casa, è parlare con il proprio medico curante e farsi prescrivere pomate, spray ed eventuali farmaci di pronto soccorso come il cortisone, per non essere colti impreparati. Una piccola farmacia domestica che si potrà comodamente inserire in valigia per poter affrontare serenamente anche la vacanza più selvaggia.

Ma come identificare le punture degli insetti e degli animaletti più comuni? Delle pratiche schede vi aiuteranno a capire, attraverso l’osservazione delle diverse eruzioni cutanee, quale animaletto vi abbia morsicato.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ZANZARE: La protezione naturale dagli insetti

Punture di insetto, le più comuni in una gallery di immagini