Clio Zammatteo, età, make up e vita privata

Fonte: instagram.com/cliomakeupofficial

Tutto su Clio Zammatteo, nota ai più come la youtuber e truccatrice Clio make up.

Il mondo del make up non ha più segreti quando ad occuparsene è Clio Zammatteo, la famosa Clio Make up che da youtube, grazie alla sua simpatia e alla semplicità che la contraddistingue da sempre, ha trovato il successo con la tv e con una linea di trucco tutta sua. Un personaggio positivo e amatissimo di cui oggi noi di chedonna vi parleremo al fine di conoscerla meglio sia nel lavoro che nel privato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Clio Make Up si mostra con le smagliature da gravidanza e lancia un grande messaggio

Clio Zammatteo, età, carriera e vita privata

Fonte: instagram.com/cliomakeupofficial

Carta d’identità
Nome: Clio Zammatteo
Data di nascita: 15 Novembre 1982
Luogo: Belluno
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 167 cm
Social: instagram.com/cliomakeup_official

Clio è nata a Belluno il 15 Novembre del 1982. Dopo il diploma al liceo artistico della sua città ha frequentato un corso di video design presso l’istituto Europeo di design di Milano. Ciò l’ha portata a collaborare alla produzione di Vitellopoli il video non ufficiale della canzone di Elio e le Storie Tese dal titolo Il vitello dai piedi di balsa.
Trasferitasi a New York ha deciso di seguire la passione che inseguiva da quando aveva 12 anni, iscrivendosi ad una scuola per truccatori e nel 2008, ha finalmente deciso di aprire il suo canale youtube dal titolo ClioMakeUp (nome con il quale è ormai nota) e con il quale ha iniziato a condividere la sua passione realizzando tutorial che in breve tempo l’hanno resa nota in tutto il web. Una notorietà che l’ha portata a diverse collaborazioni con nomi come Vogue e Pupa e, grazie alla quale, nel 2009 ha pubblicato un manuale di make up dal titolo Clio Make-up – la scuola di trucco della regina del web, seguito nel 2010 da Clio Beauty care – La cura della pelle e i cosmetici fai da te, entrambi editi da Rizzoli.
La sua simpatia ha attirato anche il mondo della tv e dal 2012 ha condotto il programma Clio Make Up su Real Time, raggiungendo dei buoni ascolti che, nello stesso anno le hanno consentito di registrare una seconda stagione, questa volta trasmessa da New York.
Un successo senza freni, tanto che nel 2015 è arrivato il suo primo romanzo, sempre edito da Rizzoli e dal titolo “Sei bella come sei” mentre nel 2016 ha vinto il premio San Martino, indetto dalla sua città natale. Nel 2017 ha anche lanciato la sua prima linea di trucco dal nome Cliomakeup che ha riscosso un discreto successo.

Clio, amica delle donne

Fonte: instagram.com/cliomakeupufficial

Uno dei punti forza di Clio Zammatteo, oltre alla bellezza e alla simpatia, è senza alcun dubbio la sua capacità di essere sempre se stessa, mostrandosi senza filtri (a parte quelli simpatici di Instagram) alle sue follower che in lei vedono più spesso un’amica o una sorella maggiore piuttosto che una guru. Come accade spesso nel mondo dello spettacolo, questo suo modo di fare l’ha portata a ricevere anche delle critiche come quando si è mostrata in costume con un po’ di cellulite e con una foto che ai tempi divenne virale, facendo parlare di se e mostrando una volta per tutte la forza insita nel personaggio ma anche e, sopratutto, nella donna.
In quel post Clio conquistò tutte parlando apertamente del rapporto con il suo corpo ed invitando tutte ad imparare ad accettarsi per ciò che si è:

“Quante volte mi sono vergognata del mio corpo… quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere in costume… quante volte non mi sono divertita perché mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato. A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso… sono così, 1 kg in più uno in meno, il mio fisico sarà sempre così… Non ha senso odiarlo! Ci sarà sempre chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite… Quindi freghiamocene e quest’estate niente rinunce! Usciamo e divertiamoci!”

 

Fonte: instagram.com/cliomakeupufficial

Clio è, proprio questa, l’amica acqua e sapone che tutte quante vorrebbero avere e che con un po’ di trucco è in grado di mostrare come si può diventare belle, esaltando i propri punti di forza. Il tutto, fatto sempre con semplicità e senza restare schiava di una maschera ma imparando piuttosto a giocarci proprio come fa con quelle di bellezza con cui a volte si mostra sui social, tra una chiacchiera e l’altra, apparendo comunque bella perché carica di una luce tutta sua.
Un vero esempio positivo che proprio grazie alla positività e alla costante simpatia ha trovato il successo, guadagnandosi l’affetto delle sue follower.

La vita privata di Clio

Clio è sposata con Claudio Midolo con il quale vive a New York insieme alla piccola Grace Cloe, la loro prima figlia nata il 29 Luglio 2017. Ovviamente continua a seguire i suoi sogni e a fare passi avanti nella sua carriera di imprenditrice e di youtuber, regalando sempre nuovi sorrisi e mostrando a tutte come truccarsi per risplendere al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: trucco da sera in 5 minuti con Clio

La vita di Clio, oggi

Fonte: instagram.com/cliomakeupofficial

La sua ultima linea di rossetti è stata presentata da poco e al momento sta facendo il giro del web raccogliendo tanti pareri positivi.
Inoltre, da qualche giorno è partito un nuovo format su Real Time, dal titolo Clio missione mamma. Un programma della durata di pochi minuti, nel quale Clio Zammatteo mostra alle mamme come prendersi cura di se stesse nonostante i tanti impegni del quotidiano.

Impostazioni privacy