Instagram: come risolvere i problemi di login e aggiornamento feed

Instagram: come risolvere i problemi di login e aggiornamento feedIl popolare social Instagram non è esente da bug e problemi che ciclicamente affliggono i suoi utenti. Tra i più frequenti ci sono sicuramente l’impossibilità temporanea all’accesso e il mancato aggiornamento dei feed sulle foto e le stories.

Se siete utenti di Instagram da un po’ vi sarete sicuramente accorti come di tanto in tanto la piattaforma possa andare in crash e presentare diverse problematiche che rendono la fruizione del social fastidiosa. Tra i vari problemi riscontrati nel corso di questi anni ce ne sono due che sono ricorrenti e particolarmente fastidiosi, si tratta dell’impossibilità di effettuare login e del mancato aggiornamento dei feed (feature decisamente importante per un social che si basa sui commenti dei follower), di seguito vi spiegheremo come poter risolvere entrambi i problemi in maniera semplice.

Come risolvere i problemi di Login ad Instagram

Instagram: come risolvere i problemi di login e aggiornamento feed

Se vi sta capitando in queste ore di non poter accedere al vostro profilo Instagram non disperate si tratta in genere di un bug momentaneo che hanno riscontrato in molti è che può essere risolto facilmente. Il primo tentativo che vi consigliamo di effettuare è quello di disconnettere lo smartphone dalla rete wi-fi di casa e di collegarlo ad internet con la vostra connessione dati. In molti casi questo semplice passaggio ha risolto i problemi d’accesso.

Se questo trucco non dovesse funzionare il problema può essere legato agli aggiornamenti, controllare che l’ultima versione dell’app non sia rimasta in stand by ed in tal caso procedete all’aggiornamento ed al riavvio del dispositivo e vedrete che l’accesso sarà nuovamente disponibile. Se nemmeno questa operazione vi permette di accedere al vostro profilo sarà necessario aggiornare la password del vostro contatto, operazione che comunque possiamo consigliare di effettuare con una certa frequenza (4 volte l’anno dovrebbe essere sufficiente ad evitare problemi di privacy). Prima di effettuare il cambio  cliccate su impostazioni e cercate l’app Instagram e una volta dentro cancellate la cache ed i dati ad essa collegati. In questo modo avrete il telefono ed account puliti ed al sicuro da intrusi.

Instagram: come risolvere i problemi di aggiornamento dei feed

Instagram: come risolvere i problemi di login e aggiornamento feedAnche in questo caso se riscontrare il problema non dovete preoccuparvi, si tratta di una questione di aggiornamento o di difficoltà di connessione. Se la vostra rete dati o il wi-fi di casa dovessero subire un rallentamento è molto probabile che l’app di Instagram non si aggiorni correttamente. Se per quanto riguarda il wi-fi può esserci una bassa ricezione del segnale per la rete dati il problema potrebbe essere diverso, capita a volte che la rete dati possa essere limitata dal gestore una volta raggiunta la soglia mensile. Se queste condizioni non si presentano è possibile che il mancato aggiornamento dei feed sia collegato all’account, o perché non è stato installato l’ultimo aggiornamento dell’app o perché qualcuno è entrato nel vostro profilo.

Per quanto riguarda i problemi di connessione, l’app riprenderà a funzionare una volta che il segnale tornerà stabile. Mentre per quanto riguarda i problemi legati all’account le soluzioni sono diverse: in primo luogo provate ad effettuare un logout ed loggatevi nuovamente con le vostre credenziali. Se questo non dovesse funzionare e gli aggiornamenti sono tutti istallati, potete provare a spegnere e riaccendere lo smartphone. Se anche al riavvio il problema non sarà risolto, è consigliabile disinstallare e reinstallare l’app e contestualmente cambiare la password per eliminare la probabilità che qualcuno abbia bucato il profilo.

 

Impostazioni privacy