Relazioni di coppia: Gli uomini sono attratti da una bella voce

(istock)

Dopo anni e anni a chiederci cosa è che attrae maggiormente gli uomini di una donna donna rispetto ad un’altra ora abbiamo finalmente trovato una risposta. Lasciamo andare tutti i falsi miti sull’aspetto fisico ciò che rende una donna attraente per l’uomo è la sua voce.

Una bella voce è l’arma vincente per conquistare un uomo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: avete avuto molti partner? Secondo la scienza siete meno attraenti

A rivelare questa scoperta sono stati un gruppo di ricercatori polacchi dell’università di Wroclaw secondo i ricercatori una bella voce è l’elemento più importante che permette di conquistare un uomo, un’arma segreta della seduzione. Questa scoperta tende a controvertere tutto quello che fino ad ora avevamo creduto: ore e ore spese a curare il nostro aspetto fisico quando invece per conquistare un uomo bastava solo avere una  bella voce ed un buon odore. La voce ed il suo tono quindi toglie al corpo e alla sua forma e tonicità il primato per conquistare l’altro sesso.

Questo studio è stato pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology  dopo che i ricercatori si sono impegnati a studiare più di 30 anni di ricerche scientifiche.  Secondo i ricercatori polacchi quindi la voce gioca un ruolo molto importante nella valutazione e nel giudizio che facciamo dell’altra persona infatti attraverso al voce possiamo riuscire a determinare e a capire il sesso, l’età e la persona stessa ossia se è simpatica o antipatica se è alla mano oppure è timida e così via. Secondo l’autrice dello studio, la dottoressa Agata Gryoecka” la ricerca si è focalizzata sul potere della seduzione visiva, per esempio la bellezza di viso e corpo. Tuttavia la ricerca sugli altri sensi e sul loro ruolo nella relazioni sociali è cresciuta rapidamente. E il suo ruolo non deve essere affatto negato”.

Secondo questa ricerca una voce bassa ha più effetto sulle donne che sugli uomini che però non sanno resistere ad una voce più squillante. Quindi più è alta l’intonazione vocale della donna e più l’uomo se ne sente attratto, infatti lo studio ha dimostrato che più si alza il tono della voce di una donna e più aumenta l’attrazione sessuale del maschio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: 10 notizie curiose sugli incontri on line

 

Impostazioni privacy