Grande Fratello: la nuova Federica

Giorni intensi per Federica nella Casa del Grande Fratello.

gf

Dopo il chiarimento fallito con il suo compagno di squadra Alessandro, continuano i confronti con gli inquilini della Casa. La prima è Barbara, che sembra essersi avvicinata a Federica. La toscana ha voluto spiegare a Federica i motivi per i quali a suo parere la ragazza non si è riuscita ad integrare nel gruppo e le ha donato qualche prezioso consiglio.

“Ti devi dare il tempo di conoscere le persone e di farti conoscere. Io parlo per me, ma quel che ho visto è che a volte hai avuto delle uscite un po’ invadenti che per noi che non ti conosciamo sono state spiazzanti. Prima di venir fuori te, uno dovrebbe voler conoscere gli altri”.

Barbara sostiene che, in seguito alle vicende che l’hanno vista coinvolta nel triangolo amoroso con Lidia ed Alessandro, Federica si sia comportata in maniera sbagliata nei confronti del gruppo, agendo troppo da protagonista, focalizzandosi sui suoi problemi, ed interessandosi poco alla conoscenza dei suoi coinquilini.

Federica ha apprezzato moltissimo il consiglio di Barbara, tanto da decidere di fare un discorso a tutti i ragazzi:

“Posso dire una cosa a tutti? Quando sono entrata in questa casa, mi sono trovata in una situazione che non ho saputo gestire bene, una situazione in cui non mi ero mai trovata. Di conseguenza ho assunto degli atteggiamenti che probabilmente non fanno neanche parte di me e in tante cose forse sono stata incoerente o per paura di dire o per paura di comportarmi. Con ognuno di voi ho tentato di instaurare un rapporto e forse l’ho fatto nella maniera sbagliata. Io voglio cercare di vivermela bene questa cosa e voglio cercare di stare bene un po’ con tutti, quindi a partire da domani vorrei iniziare con un piede diverso, in modo da cercare di farmi conoscere per come sono e non per le varie cose che sono successe, tanto ormai quello è successo e questo è stato. Da domani vorrei cercare di cambiare questa cosa e vedere come va”

“Facciamolo da ora!”, è stata l’affettuosa risposta dei ragazzi, che hanno mostrato a Federica la loro voglia di conoscerla realmente e di riniziare tutto da capo. Prima tra tutti Barbara, che ha sostenuto la ragazza, standole seduta vicino durante il discorso. Che sia l’inizio di una nuova alleanza? Che sia un nuovo inizio per Federica?

Impostazioni privacy