LIBRI: ‘Shungite’

Cop_Shungited3434dEsiste una pietra capace di proteggere l’organismo umano dagli effetti nocivi delle onde elettromagnetiche emesse da computer, smartphone, apparecchiature wifi che popolano gli ambienti nei quali viviamo. Ma anche in grado di esercitare altri effetti positivi sulla salute dell’organismo e sul sistema energetico nel suo insieme. Questa pietra è la Shungite, una roccia formatasi più di due miliardi di anni fa nella regione russa della Carelia, e ancora poco nota nei paesi occidentali.

Attraverso i risultati delle ricerche dell’autrice Regina Martino e di altri scienziati, il libro edito da Enrico Damiani Editore e Associati evidenzia le straordinarie proprietà della Shungite, cui sono riconosciuti, tra l’altro, effetti antibatterici, antivirali, antitumorali.

Le proprietà peculiari della Shungite sono dovute alla presenza di fullereni naturali, aggregati costituiti da un alto numero di atomi di carbonio. I fullereni naturali sono da considerarsi tra gli antiossidanti più potenti finora conosciuti. Hanno la capacità di ridurre la concentrazione dei radicali liberi che provocano la distruzione delle cellule e aprono la strada a malattie neuro-degenerative, cerebrali e tumorali. Rispetto ad altri antiossidanti, la loro azione è più forte e di più lunga durata.

Non è tutto: nel capitolo dedicato alle indagini bioenergetiche, Regina Martino spiega che la Shungite è un minerale capace di esercitare un’influenza potente sul sistema bioenergetico umano, in particolare grazie a un’azione stimolante sul primo chakra che è un grande accumulatore di energia.

E i fullereni le donano un’altra proprietà: la Shungite riesce a essere esposta a onde elettromagnetiche o agli influssi delle emozioni umane senza mai caricarsi negativamente.

Per apprezzare la qualità energetica della Shungite si può seguire uno dei tanti preziosi consigli che l’autrice dispensa nel libro e cominciare con un piccolo gesto: tenerne in mano un frammento e sentire l’energia che emana!

Shungite di Regina Martino, edito da Enrico Damiani Editore e Associati, è disponibile nelle maggiori librerie al prezzo di 22 euro, e anche su www.enricodamianieditore.com.

L’Autrice

Regina Martino è geobiologa e studiosa di bioenergetica. Le sue ricerche riguardano in particolare il campo delle energie e dei loro effetti sulla salute dell’uomo.

Impostazioni privacy