LA DONNA DEL GIORNO: Alison Brie

AlisonBrieComplexThumbAlison Brie attualmente recita nel ruolo dell’adorabile e pungente Annie Edison nella serie comica di successo della NBC, “Community”. Ricorrente il suo ruolo nella parte di Trudy Campbell sella serie vincitrice di svariati Emmy Award, “Mad Man”.

Per il cinema, la Brie sarà presto in “Search Party”, con Krysten Ritter, Adam Paly e T.J. Miller. Il film, che racconta la storia del lungo viaggio di due ragazzi per salvare un loro amico trattenuto in Messico, uscirà il 12 settembre 2014. Di recente ha terminato la produzione del film indipendente “No Stranger Than Love”, con Justin Chatwin e Colin Hanks.

La Brie ha avuto una premiere dietro l’altra al Sundance Film Festival con “Kings of Summer”, pellicola del 2013 in cui recita a fianco di Nick Offerman e Megan Mullally, e “Save the Date”, del 2012, con Lizzy Caplan.

I suoi crediti in altri film comprendono “Five Year Engagement” con Emily Blunt e Jason Segel, “Get a Job”, dove è a fianco di Bryan Cranston, “Scream 4” con Curtney Cox, David Arquette e Neve Campbell, e “Montana Amazon” al fianco di Olympia Dukakis e Haley Joel Osment.

L’attrice ha frequentato il California Institute of the Arts, dove ha conseguito un diploma in recitazione ed ha anche studiato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow, in Scozia.

A seguito del diploma, è approdata con alcune apparizioni su Comedy Central e in “Hanna Montana” di Disney Channel. Inoltre ha recitato sul palco nel Blank Theatre Company’s Young Playwright festival e negli spettacoli Odyssey, Write-Act and Rubicon Theatres, in cui ha ricevuto un Indy Award per la sua accattivante performance nel ruolo di Ophelia nella produzione dell’Amleto di Rubicon.

Impostazioni privacy