MATRIX, NOSTALGIA DA GRANDE FRATELLO 11

IL GRANDE FRATELLO CAMBIA CASA, SI SPOSTA A MATRIX – Alessio Vinci aveva promesso di non farlo, eppure si è dovuto ricredere, come lui stesso ammette, e stasera è qui che conduce una puntata interamente dedicata al ‘fenomeno Grande Fratello’. Lo abbiamo seguito per sei mesi, abbiamo gioito con i ragazzi, abbiamo pianto con loro, abbiamo vissuto le loro vite, le loro esperienze, le loro scottanti delusioni ed adesso è come se ci sentissimo un po’ amici loro, un po’ complici del loro successo, e vederli in tv per ricordare i momenti nella Casa dà anche, perchè no, un po’ di nostalgia.

In studio come rappresentanti del GF11 ci sono Serena GF4, Floriana GF5, Guendalina, Ferdinando e il vincitore dell’edizione Andrea Cocco che di sè dice: “Non sono un vincitore perfetto, ero in gara con Ferdinando ed anche lui si sarebbe meritato di vincere”. Ospiti della serata sono anche Barbara D’Urso, presentatrice del reality per tre edizioni consecutive, il presidente della Endemol Italia e Gianmaria Tavanti, autore, che del Grande fratello dicono: “Noi cerchiamo i caratteri e le storie e così cerchiamo di rappresentare l’Italia, nulla è scritto e nulla è dettato da noi”.

Il primo personaggio ad essere ‘analizzato’ è quello della stravagante Guenda, protagonsta anche di un piccolo ‘scoop’, povera lei; pare che proprio il giorno della registrazione della puntata sia stata cacciata di casa, trovando al suo rientro la serratura dell’appartamento cambiata. In studio si ripercorre l’esperienza della mamma romana nella Casa e fuori, e ci si chiede come mai lei sia così amata ed odiata allo stesso tempo: Ho avuto un’infanzia difficile, la gente mi critica ma non sa quello che ho passato io all’età di 17 anni, ho portato avanti una gravidanza, sono andata a lavorare ed ho cresciuto Gaia, ho visto il Grande Fratello come un possibile trampolino di lancio per un eventuale lavoro futuro (…) Io nella Casa sono stata amata ed odiata e penso che la mia uscita sia stata determinata anche dai fans di altri personaggi come Ferdinando, Rosa ed Angelica che per veder vincere i loro personaggi mi hanno votato”.

Si passa poi ad Andrea, di poche parole, ma come al solito conciso e diretto nelle sue battute: “Sono giorni un po’ frenetici, pensavo fosse più facile riambentarmi alla vita normale, invece devo dire che è difficile anche rimettermi in paro con i sei mesi non vissuti (…) Adesso con Margherita va meglio di quando eravamo in Casa, ho avuto la fortua di conoscerla prima da amica e poi da fidanzata. La nostra storia, come a me piace, è parita solo ad una settimana dalla fine del programma, e la vita reale è anche meglio!”.

Per ultimo, ma non per importanza, prende la parola Ferdinando, che riattraversando il suo percorso dice: “Io ho fatto il Grande Fratello per riscattarmi, e posso dire di esserci riuscito; è un riscatto per Salerno, è un riscatto per chi vive o ha vissuto la mia stessa situazione. Mio padre non è stato solo quello che di negativo è stato detto, lui ha fatto tante cose buone, ed io sono l’esempio che ha saputo essere un buon padre (…) Anche la storia mia e di Angelica ha avuto delle conferme fuori dalla Casa, era iniziata per gioco, e la nostra bravura è stata proprio quella di superare gli ostacoli e di andare avanti, ed oggi siamo insieme”.


Impostazioni privacy