ISOLA DEI FAMOSI 2011: la carne della discordia

ISOLA DEI FAMOSI 2011, ELEONORA BRIGLIADORI – I naufraghi esultano per la vittoria del filetto di carne, si abbracciano e si fanno i complimenti a vicenda. Eleonora fa notare ai suoi compagni che, essendo vegetariana, non potrà mangiare la sua razione di carne e propone di barattarla in cambio di una porzione di riso. Durante il tragitto di ritorno sull’isola, i naufraghi discutono su come organizzarsi per il pranzo e indicono una votazione per decidere se magiare solo la carne o anche il riso. Eleonora puntualizza che lei mangerà solo ed esclusivamente il riso, suscitando il nervosismo di Gianna.

Emanuele Filiberto, Gianna e Francesca sono i primi a partire in elicottero per raggiungere Playa Uva, mentre gli altri naufraghi stanno discutendo della prova. In particolare Eleonora mette in evidenza l’atteggiamento sleale della Fogar, che avrebbe tentato di sabotare il sorteggio perché voleva essere lei ad aprire i lucchetti per avere la possibilità di mettersi in mostra. Nel frattempo Emanuele Filiberto, Gianna e Francesca atterrano sull’isola e la Fogar non perde occasione per criticare il comportamento di Eleonora raccontando al principe che, pur essendo vegetariana, in una delle precedenti prove la Brigliadori ha mangiato le lasagne con la carne.

Poco dopo anche gli altri naufraghi raggiungono Playa Uva. Subito Roberta affila i coltelli iniziando a  pregustare lo squisito pranzo di quest’oggi. Eleonora continua a lamentarsi per la slealtà dellaFogar e dice a Roberta che sarebbe stato meglio che ci fosse stata lei a fare la prova. La ragazza di Ladispoli pensa che a Francesca piaccia molto comandare e la Brigliadori risponde ironica: “Sai come si dice: comandare è meglio che fottere! Siccome da una parte non funziona, allora si dedica all’altra”! Intanto Giorgia inizia a dividere la carne in otto porzioni, mentre Eleonora si lamenta perché Gianna ha avuto l’iniziativa di cucinare il riso che oggi avrebbe dovuto preparare lei. La Orrù è molto seccata: “Ordini, contrordini, che palle”!

Eleonora tenta di capire cosa può ottenere in cambio della sua porzione di carne e Francesca le dice che il gruppo le cederà 50 grammi di riso. Ma la Brigliadori non sembra convinta che la sua razione di carne valga soltanto una porzione giornaliera di riso. Gianna non ce la fa più a sopportare le pretese di Eleonora e Laerte la incita a parlare apertamente. Così la donna sarda fa notare che tutte le volte che si è privata di mangiare granchi, patelle o cocchi, nessuno mai ha pensato di risarcirla con altro cibo. Eleonora si difende facendo notare che questo è un caso particolare perché si tratta della ricompensa di una prova. La Brigliadori, poi, afferma che le rinunce al cibo di Gianna sono dovute a una riduzione dei consumi dovuti all’età. La Orrù, indignata, obietta che il suo appetito non è affatto cambiato da quando aveva vent’anni.

Anche Giorgia non sopporta le polemiche di Eleonora e fa notare che il gruppo potrebbe anche decidere di non accettare lo scambio della carne con il riso, ma che la Brigliadori, nonostante tutto, non comprenda gli sforzi dei suoi compagni nel venirle incontro.

Finalmente è giunta l’ora del pranzo. Eleonora ha preparato il riso al pesto, mentre Roberta è molto soddisfatta di aver cucinato l’entrecote honduregno. La Allegretti è felicissima e distribuisce a ciascun naufrago la sua fetta di carne. Tutti ne mangiano in religioso silenzio, gustandosi il momento di godimento. Roberta sempre più euforica esclama: “Me piace magnare così allo stato brado”!

Fonte:isola.rai.it

LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SULL’ISOLA DEI FAMOSI!

Impostazioni privacy