Trucco: Occhi Infossati

Come corregge l’occhio infossato.

 

CheDonna oggi per voi ha catturato consigli dalla rivista Trucco & Bellezza, che esce in edicola ogni 2 mesi.

Con questo articolo vogliamo dare dei piccoli consigli per chi ha gli occhi infossati, e vuole trovare un trucco adeguato per correggere o armonizzare questa particolarità.

Andiamo allora a descrivere quello che vediamo in queste due foto, prima e dopo il trucco correttivo.

 

 Tipologia Occhio: Infossati o Incavati.

Si tratta di una tipologia di occhio piuttosto arretrato rispetto al naso e alla fronte. Queste caratteristiche morfologiche tendono a farlo essere in ‘ombra’ rispetto al resto del viso. In particolare la palpebra superiore sembra assai ampia e l’osso sovraobicolare spesso è sporgente.

Ombretto e matita.

Per correggere visivamente questa morfologia, bisogna innanzitutto evidenziare la palpebra mobile applicando un ombretto chiaro. E’ utile poi applicare all’interno del bordo palpebrale inferiore una matita color pelle o avorio. Sulla palpebra superiore è meglio evitare la bordatura (anche se sottilissima), mentre quella inferiore è preferibile realizzarla partendo da metà occhio verso l’esterno.

Ciglia.

Vanno accuratamente piegate ed è utile (a fine correttivo) applicare alcuni ciuffetti di ciglia finte, purchè di discreta lunghezza, per non creare ulteriori ombre.

Sopracciglia.

Non vanno mai depilate eccessivamente, devono essere piuttosto folte e leggermente scurite rispetto alla loro tonalità naturale.

In generale.

E’ importante truccare la sporgenza dell’occhio sovraobicolare con un colore opaco e non troppo chiaro (possibilmente pesca, terra chiaro, o addirittura lasciandolo del colore naturale), per renderlo meno sporgente. Ecco perchè sono da evitare assolutamente i punti luce molto chiari o perlati sotto l’arcata sopraccigliare.

 

Impostazioni privacy