Viaggiare+con+un+neonato%3F+Le+cose+da+sapere+prima+di+partire
chedonnait
/viaggiare-neonato-cose-da-sapere/amp/
Lifestyle

Viaggiare con un neonato? Le cose da sapere prima di partire

Viaggiare con un bambino piccolo è semplice, se ci si prepara al meglio. Un po’ di organizzazione risolve tutto.

Viaggiare con un neonato? Le cose da sapere prima di partire – CheDonna.it

Viaggiare con un neonato può essere impegnativo, ma non per questo è qualcosa a cui dovremmo rinunciare. Anche se può essere un po’ complicato, partire con un bambino piccolo è possibilissimo. Basta, infatti, seguire alcuni accorgimenti per vivere un’esperienza serena con la famiglia.

Il primo passo è pensare all’organizzazione, ovvero a cosa mettere in valigia o come muoversi e dove alloggiare, ad esempio. Scopriamo insieme come viaggiare con un neonato e quali sono le cose da sapere prima di partire.

Andare in vacanza con un neonato? Cosa sapere prima di viaggiare con un neonato

Partire con un neonato è possibile, ma è consigliabile buttare giù una pianificazione per come si deve. Al contrario di quanto si tende a pensare, i bambini si adattano benissimo. Come andare in vacanza con un neonato, quindi? Ecco cosa sapere prima di partire.

Andare in vacanza con un neonato? Cosa sapere prima di viaggiare con un neonato – CheDonna.it
  1. Organizza il viaggio in anticipo: è consigliabile pianificare il viaggio, tenendo in considerazione i ritmi del bimbo. Cerca di fare una lista delle cose da portare, così da non dimenticare nulla.
  2. Prepara una valigia con le cose più importanti: non bisogna esagerare con il contenuto, ma non devono mancare pannolini, crema per il cambio, salviette, biberon, tutine, vestititi, scaldabiberon da viaggio, latte, crema lenitiva e termometro. Non dimenticare i documenti e abbastanza cambi, oltre al necessario in caso di emergenza.
  3. Controlla l’alloggio: non deve mancare una culla o, comunque, uno spazio in cui il piccolo possa dormire in sicurezza.
  4. Decidi come viaggiare: se partirai in auto, opta per le ore più fresche, fai delle soste ogni due ore circa e non dimenticare un seggiolino. In treno, puoi far dormire il piccolo in braccio. Per quanto riguarda l’aereo, informati con la compagnia aerea sui dettagli.
  5. Vacci piano con le attività: i neonati hanno bisogno di riposo e pause, oltre che poppate. Cerca di pianificare, quindi, dei momenti di relax.
  6. Scegli la giusta meta: senza alcun dubbio, è bene valutare la destinazione. È meglio, infatti, evitare dei luoghi troppo affollati. Prediligi dei luoghi tranquilli con supermercati, farmacie e servizi pediatrici.

In poche parole, con un po’ di organizzazione e preparazione, è possibile partire con il proprio bambino facilmente. Viaggiare sin da piccoli aiuta a esplorare il mondo, permettendo di creare nuovi ricordi insieme. Scopri anche dove andare in Toscana con i bambini e dove andare in vacanza alle terme con i bambini.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by