Una+pelle+senza+tempo+grazie+al+siero+viso+ai+peptidi
chedonnait
/una-pelle-senza-tempo-grazie-al-siero-viso-ai-peptidi/amp/
Bellezza

Una pelle senza tempo grazie al siero viso ai peptidi

La pelle del viso è il nostro specchio, rappresenta come ci prendiamo cura di noi e anche di lei. Una pelle curata e luminosa è, infatti,ciò che ogni donna e ragazza desidera. Per poter avere una pelle da sogno bisogna seguire molti step, come una corretta alimentazione, una perfetta skincare e l’utilizzo costante della crema solare. Anche l’utilizzo di prodotti specifici per la propria tipologia di pelle fa la differenza. Ad esempio, grande importanza hanno i trattamenti come maschere, olii e sieri. È bene scegliere prodotti che agiscano efficacemente sia sullo strato superficiale che profondo della pelle, come un siero ai peptidi per il viso.

Siero ai peptidi: cos’è e le sue proprietà

La componente del siero viso ai peptidi è, per l’appunto, il peptide, ovvero una piccola molecola unita in catene di aminoacidi che hanno il compito di stimolare la produzione di collagene, rallentando l’invecchiamento cutaneo, rendendo così la pelle più elastica, con meno rughe e linee sottili. Vi sono molte tipologie di peptidi, ciascuna con diverse proprietà: alcune tipologie di peptidi hanno, ad esempio, una funzione lenitiva e antinfiammatoria, riducono i rossori e le irritazioni. I peptidi funzionano perché sono elementi di segnale. Ovvero, sono molecole che agiscono inviando segnali alle cellule della pelle, esortandole a produrre più collagene, la proteina principale che permette il mantenimento di una pelle giovane ed elastica. In questo modo, ovvero stimolando la produzione di collagene, favoriscono anche la riduzione delle rughe “riempiendole” con la cellula proteica. Permettono inoltre di mantenere l’idratazione della pelle trattenendone la componente acquosa, prevenendo così la secchezza dell’epidermide. Così, grazie ad una grande idratazione e alla stimolazione della produzione di collagene, la pelle sarà morbida, piena e luminosa. Per una pelle del viso tonica e splendente, dunque, il siero ai peptidi è il miglior alleato, importante anche per ridurre le rughe sottili e i segni del tempo, mantenendo la pelle idratata ed elastica, ma anche per lenire i rossori o le irritazioni. La scelta del siero è fondamentale che venga fatta in base al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze. Il siero ai peptidi è molto forte e delicato, dunque è consigliato, se si è alle prime armi, chiedere il parere di uno/a specialista o a uno/dermatologo/a.

Come utilizzare al meglio il siero viso ai peptidi

L’utilizzo del siero viso ai peptidi è molto semplice: come ogni siero, anche quello ai peptidi si utilizzadopo la detersione del viso con il detergente, e prima della crema. È fondamentale mantenere costanza e pazienza quotidiane nell’applicazione, perché solo così si otterranno i migliori benefici. I primi miglioramenti, infatti, non sono immediati ma a lungo termine, con i primi risultati visibili dopo circa quattro- sei settimane. La cosa migliore è applicare questa tipologia di sieri la sera, evitando così le interazioni con l’ambiente, le quali potrebbero alterarne le funzionalità, garantendosi così il massimo assorbimento durante il sonno. Il siero ai peptidi non va utilizzato in combinazione con altri prodotti esfolianti, come tonici o scrub, perché potrebbero essere troppo aggressivi per la pelle se usati insieme, provocando irritazioni o sfoghi. Inoltre, è fondamentale mettere la crema solare ogni mattina prima di uscire, riapplicandola ogni due ore, dopo che la pelle è stata bagnata o dopo forti sudorazioni.

Published by