Un dettaglio di look, un post su Instagram e il feed impazzisce: gli stivali a gamba larga di Annalisa potrebbero essere il segnale fashion che non sapevamo di aspettare, tra stile, comfort e un pizzico di mistero.
Pensavamo di aver capito il trend dell’autunno, ma un’“osservazione social” avrebbe appena rimesso tutto in gioco. E se il vero colpo di scena della stagione fossero proprio gli stivali con gamba larga? C’è chi giura che basti un paio di questi per cambiare il destino di un outfit.
Esagerato? Forse. Ma intanto i like all’ultimo post della cantante Annalisa, in cui ne indossa un paio davvero cool, volano e i commenti si moltiplicano. Ecco alcune caratteristiche di questo che sembra essere uno dei must della stagione.
Gli stivali con gamba larga sarebbero ufficialmente il pezzo più hot del momento. A suggerircelo non sarebbe una persona qualunque, ma Annalisa, che su Instagram avrebbe sfoggiato un look da manuale. Ospite di Che Tempo Che Fa, la cantante avrebbe scelto un mix dal sapore contemporaneo: maxi blazer trasformato in vestito, camicia bianca oversize dal taglio maschile, cravatta e calze a rete.
E poi loro, i protagonisti: gli stivali a gambale largo, quelli che stanno monopolizzando l’attenzione. Le “fonti” più vicine… al touch del nostro smartphone (ovvero i commenti e le reazioni) parlerebbero chiaro: questi stivali sarebbero tanto belli quanto furbi. Il gambale ampio non stringerebbe, non costringerebbe, anzi: abbraccerebbe la gamba con quell’aria un po’ nonchalant che fa subito “editoriale”. E qui arriva il sussurro che accende la curiosità: oltre a essere super di moda in autunno, si direbbe che lo saranno ancora di più in inverno.
Non è tutto. C’è un dettaglio che sta diventando l’indizio chiave del nostro piccolo giallo fashion: la comodità. Gli stivali a gambale largo, in versione XXL, si adatterebbero a qualsiasi tipo di polpaccio, mettendo in panchina i cuissard effetto “second skin”: sì, decisamente cool, ma spesso stretti e, diciamolo, poco clementi nelle lunghe giornate. L’effetto sarebbe doppiamente vincente, perché questi stivali non solo allungherebbero la silhouette, ma elevano anche l’outfit più semplice, aggiungendo quel tocco chic che fa la differenza.
Gli stivali a gambale largo non chiederebbero permessi per entrare in un guardaroba: si piazzano tra mini, blazer, camicie maschili e opere di layering con una facilità disarmante. L’effetto “wow” sarebbe garantito, con il minimo sforzo. Quel tipo di mossa che, diciamolo, piace a chi vuole il massimo risultato con una scelta singola e centrata.