Smagliature+e+cellulite%2C+metti+da+parte+le+solite+creme%3A+con+questo+metodo+vanno+via+in+mezz%26%238217%3Bora
chedonnait
/smagliature-e-cellulite-metti-da-parte-le-solite-creme-con-questo-metodo-vanno-via-in-mezzora/amp/
Bellezza

Smagliature e cellulite, metti da parte le solite creme: con questo metodo vanno via in mezz’ora

Contro le smagliature e la cellulite non serve spendere soldi in creme e in trattamenti estetici costosi. Infatti esiste un metodo efficace per eliminarle in mezz’ora. 

Tante donne hanno il cruccio delle smagliature e della cellulite, effettivamente questi sono inestetismi che possono provocare non poco disagio e vergogna (ad esempio di andare al mare). Sicuramente l’alimentazione è un ottimo presidio da cui partire per combatterle, ma da solo non basta. E allora il più delle volte si ricorre alle creme o ai trattamenti estetici.

Smagliature e cellulite, metti da parte le solite creme: con questo metodo vanno via in mezz’ora-Chedonna.it

Questi possono essere efficaci ma anche costosi. Invece c’è un metodo naturale ed economico che permette di liberarsi delle smagliature e della cellulite in mezz’ora senza troppa fatica. Ecco di cosa si tratta.

Il metodo per eliminare smagliature e cellulite in mezz’ora

Cellulite e smagliature sono due problemi molto comuni in tante donne e che si possono manifestare per diversi motivi, ad esempio per la difficoltà di eliminare i liquidi in eccesso che rimangono dunque intrappolati nei tessuti a formare la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Questi inestetismi possono provocare non poco disagio e vergogna e allora si tenta di tutte per eliminarli. 

Il metodo per eliminare smagliature e cellulite in mezz’ora-Chedonna.it

Ad esempio si provano creme su creme e trattamenti estetici, anche costosi. In realtà, oltre a curare la propria alimentazione, riducendo il consumo di zuccheri e prodotti ultra processati ma puntando su frutta, verdure, fibre e il giusto introito di acqua al giorno, c’è un metodo efficace che permette di combattere cellulite e smagliature in mezz’ora.

Infatti un’altra delle cause di questi inestetismi sta nella vita sedentaria, che favorisce l’accumulo di liquidi nelle gambe. Quindi per consentire la circolazione dei liquidi nei tessuti, è necessario prima di tutto consumare fibre, che favoriscono il funzionamento dell’apparato digerente e del transito intestinale ma soprattutto bisogna praticare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno, sempre al fine di stimolare la circolazione.

Non si tratta di svolgere workout faticosi ma di un’attività leggera, come ad esempio una semplice camminata di mezz’ora a passo sostenuto. Infatti il movimento della pianta del piede attiva la “pompa plantare”, un meccanismo che favorisce la circolazione sanguigna e linfatica nelle gambe, permettendo di drenare i liquidi in eccesso. Con questo metodo sarà possibile ridurre visibilmente la cellulite e le smagliature in mezz’ora al giorno, e ne gioverà non solo il fisico ma anche la mente.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by