Grazie a questo siero viso facilmente reperibile e dal prezzo estremamente accessibile ho ridotto di moltissimo la mia make up routine e dei giorni posso uscire tranquillamente senza trucco
Non sono mai stata un’amante del trucco ‘pesante’, ho sempre preferito il tipo di trucco leggero e naturale, il classico ‘non trucco’, pochi prodotti, tutti leggeri e la pelle bene in vista.
Tuttavia non è sempre possibile svolgere un iter così breve e pratico sulla propria pelle, le imperfezioni incombono ogni giorno e il modo migliore per apparire al meglio si rivela di frequente il nascondere con diversi strati di trucco, tra fondotinta, correttore e vari. Un giorno per caso ho deciso di unire alla mia skincare routine un siero e da quel giorno è arrivata la svolta per la mia pelle.
Naturalmente non si tratta solo di quel siero, la mia skincare routine prevede anche un siero alla niacinamide e una crema idratante. Nell’ordine in realtà succede questo al mio viso che ha superato i 40 e quindi ha le sue necessità: Pulisco bene la pelle, metto un siero alla niacinamide, poi il nuovo siero di cui vi parlerò a breve e una crema idratante. Mi strucco perfettamente tutte le sere e almeno una volta alla settimana faccio una sheet mask idratante.
Il siero che mi ha svoltato la vita l’ho trovato su Amazon ed è un siero di Florence alla vitamina C, vitamina E e acido ialuronico. Da quando lo uso posso tranquillamente fare a meno del fondo tinta perché la mia pelle è luminosa e rassodata e mi posso limitare ad usare una CC cream leggerissima, il mio blush del giorno e un minimo di contour per dare un po’ di colore al viso.
Una routine rapida, fresca e veloce che non appesantisce la pelle e quindi mi consente di averla sempre più naturale e in salute, non appesantendola mai con strati e strati di prodotto. Il prodotto di Florence, come vi dicevo, è facilmente reperibile su Amazon, la confezione è di 60 ml e la durata è piuttosto lunga perché ne vanno usate poche gocce e applicate sul viso massaggiandolo e al momento lo trovate a 14.96 €. Io lo uso mattina e sera dopo aver deterso il viso in modo scrupoloso.
Se non ho impegni importanti ci sono realmente dei giorni in cui esco senza trucco perché comunque la pelle è sana e senza imperfezioni ed è una sensazione splendida che solo noi donne possiamo conoscere e apprezzare.