Dove+andare+in+Umbria+con+i+bambini%3F+I+luoghi+incantati+per+sognare+a+occhi+aperti
chedonnait
/dove-andare-umbria-bambini/amp/
Lifestyle

Dove andare in Umbria con i bambini? I luoghi incantati per sognare a occhi aperti

Con i suoi magici borghi, la natura e i parchi divertimento, l’Umbria è perfetta per una vacanza in famiglia, con bambini.

Dove andare in Umbria con i bambini? I luoghi incantati per sognare a occhi aperti – CheDonna.it

Incantevole e magica, l’Umbria è una delle regioni italiane più belle e merita, decisamente, di essere scoperta. Piena di meraviglie che includono borghi antichi e paesaggi verdi, è un luogo in grado di conquistare sia grandi che piccini.

È anche una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia, grazie alle tante attività pensate tra giochi e natura. Ma dove andare in Umbria con i bambini, quindi? Ecco i luoghi incantati per sognare a occhi aperti tra castelli, alberi e viuzze.

I parchi e i borghi da visitare in Umbria: cosa vedere con i bambini

Come detto, l’Umbria sembra avere tutte le carte in regola per intrattenere anche i bambini più esigenti. Ci sono percorsi nella natura da scoprire, così come parchi divertimento e borghi che sembrano usciti dai libri di fiabe. Ecco cosa vedere con i bambini, i parchi e i borghi da visitare in Umbria.

I parchi e i borghi da visitare in Umbria – CheDonna.it
  1. Città della Domenica a Perugia: è uno dei parchi più belli, in cui si trovano giostre, trenini, animali, giochi all’aperto e piccoli villaggi e castelli ricostruiti. È il luogo ideale per trascorrere una bella giornata immersi nel verde.
  2. Spello e Rasiglia, in provincia di Perugia: si tratta di due borghi da fiaba, colorati e perfetti per una passeggiata in tranquillità e in mezzo al verde. Non mancano mulini e ruscelli, come nelle migliori favole.
  3. Oasi di San Liberato a Narni, in provincia di Terni: è un’oasi naturalistica in cui i bambini possono scoprire animali, attività educative e percorsi didattici con molto spazio per giocare e correre. È la scelta ideale per una giornata all’aria aperta.
  4. Parco di Colfiorito a Foligno, in provincia di Perugia: è un’oasi naturale che non può che conquistare tutti. È perfetta per una passeggiata tra sentieri, laghi e animali. È l’occasione migliore per insegnare ai più piccoli a rispettare la natura.
  5. Umbria Activity Park, il Parco Avventura a Scheggino, in provincia di Perugia: si tratta di un bellissimo parco immerso nella natura. Qui i bambini – ma anche i più grandi – possono dedicarsi ai percorsi avventura, al maxi ping-pong, go-kart, altalene, scivoli, tappeti elastici e tanti altri giochi e attività, adatte a tutte le età e a contatto con la natura.

L’Umbria è magia, storia, cultura, avventura, immaginazione e gioco. Quale posto migliore per trascorrere del tempo di qualità in famiglia? Scopri anche quali sono le spiagge perfette per i bambini in Puglia e le vacanze estive in montagna da poter fare.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by