Dove andare in Toscana con i bambini? I posti magici in cui divertirsi e non annoiarsi mai
Lifestyle
Dove andare in Toscana con i bambini? I posti magici in cui divertirsi e non annoiarsi mai
In Toscana, è possibile visitare luoghi magici fatti di natura e borghi incantevoli, ma anche parchi divertimento da vivere con i bambini.
Dove andare in Toscana con i bambini? I posti magici in cui divertirsi e non annoiarsi mai – CheDonna.it
Inutile negarlo: la Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Qui, la natura conquista al primo sguardo con le sue colline e il verde, mentre borghi storici e arte non mancano certamente. Se ti stai chiedendo se si tratta di una meta adatta ai bambini, la risposta è decisamente sì.
Si tratta di un posto in cui i luoghi incantevoli non mancano di certo. I bimbi possono divertirsi e vivere mille avventure, mentre i genitori si rilassano e si godono la bellezza indiscutibile dei paesaggi. Scopriamo dove andare in Toscana con i bambini e i posti magici in cui divertirsi e non annoiarsi mai.
Parchi divertimento per bambini in Toscana, borghi e castelli da visitare
I parchi divertimento in Toscana, immersi nella natura, non mancano di certo, così come – come detto – i borghi e i castelli che sembrano usciti direttamente da un libro di fiabe. La Toscana è una regione che offre diverse opportunità di divertimento per bambini e genitori, soprattutto grazie alla presenza di parchi divertimento. Oltre ai parchi divertimento per bambini in Toscana, ci sono borghi e castelli da visitare per la gioia di adulti e piccini.
Parchi divertimento per bambini in Toscana, borghi e castelli da visitare – CheDonna.it
Cavallino Matto a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno: è il più grande parco divertimenti della Toscana. Qui sono presenti attrazioni adatte a tutte le età (sono presenti anche le montagne russe!).
Il Giardino dei Tarocchi a Capalbio, in provincia di Grosseto: si tratta di un luogo amato moltissimo dai bambini, coloratissimo e pieno di sculture ispirate ai tarocchi.
Parco Avventura Il Gigante a Vaglia, in provincia di Firenze: bellissimo parco avventura per chi ama il divertimento allo stato puro. Sono presenti percorsi sospesi tra gli alberi e molto altro ancora. È un parco adatto a bambini dai 6 anni in su.
Parco di Pinocchio a Collodi, in provincia di Pistoia: si tratta di un parco divertimento imperdibile, in cui i bimbi possono respirare l’aria della famosa fiaba italiana grazie a giostre a tema e percorsi immersivi.
Castello di Fosdinovo a Massa Carrara: è un luogo ricco di fascino, impossibile da descrivere a parole. Qui è possibile vivere un’esperienza fuori dal tempo che, senza alcun dubbio, saprà affascinare sia grandi che bambini. Pronti a immergervi nella storia di secoli e secoli?
Castello dei Conti Guidi a Poppi, in provincia di Arezzo: si tratta di un castello che i bambini apprezzeranno particolarmente, perché sembra uscito da una fiaba Disney. È possibile visitarne torri, la biblioteca antica e le prigioni. Insomma, un’esperienza unica per sentirsi principesse e cavalieri.
San Gimignano, in provincia di Firenze: è uno dei borghi medievali più belli, da potersi godere appieno tra passeggiate tra i vicoli e le piazzette. Anche i più piccoli apprezzeranno questo luogo magico, soprattutto il gelato che è possibile gustare!
Che ne dici di una vacanza in Toscana con i tuoi bambini? Si tratta di un’occasione per divertirsi, vivendo la storia e ammirando la bellezza della natura al tempo stesso! Scopri anche i tramonti più belli d’Italia e le terme all’aperto più belle d’Italia.
Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!