Capelli+luminosi+e+idratati+anche+d%26%238217%3Bestate%2C+metti+da+parte+i+prodotti+industriali%3A+mia+nonna+usava+questo+comunissimo+ingrediente+da+cucina%2C+d%C3%AC+pure+addio+al+parrucchiere
chedonnait
/capelli-luminosi-e-idratati-anche-destate-metti-da-parte-i-prodotti-industriali-mia-nonna-usava-questo-comunissimo-ingrediente-da-cucina-di-pure-addio-al-parrucchiere/amp/
Capelli

Capelli luminosi e idratati anche d’estate, metti da parte i prodotti industriali: mia nonna usava questo comunissimo ingrediente da cucina, dì pure addio al parrucchiere

Invece che usare i prodotti industriali sulla propria chioma, c’è un ingrediente da cucina portentoso per avere capelli luminosi e idratati anche in estate.

Uomini e donne di ogni età vorrebbe avere una chioma lucente e fluente e così, specie in estate, quando i capelli sono più provati da sabbia, salsedine e acqua di mare, si ricorre spesso a prodotti commerciali o trattamenti dal parrucchiere, spesso molto costosi. In realtà, per avere dei capelli luminosi e idratati anche d’estate, non c’è bisogno di questo.

Capelli luminosi e idratati anche d’estate, metti da parte i prodotti industriali: mia nonna usava questo comunissimo ingrediente da cucina, dì pure addio al parrucchiere-Chedonna.it

Come al solito è possibile spendere molto di meno ma avere risultati ottimali usando un ingrediente da cucina che farà dire addio al parrucchiere e ai trattamenti costosi. Ecco di quale si tratta.

L’ingrediente da cucina per avere capelli luminosi e idratati in estate

I capelli in estate possono essere molto provati dall’acqua di mare, dalla salsedine e dalla sabbia, per questo in tanti si rivolgono ai parrucchieri o acquistano tanti prodotti specifici per ripristinare la loro salute e bellezza. Spesso, però, non si è consapevoli di quanto la natura ci abbia già dato tutto ciò di cui la nostra chioma può avere bisogno.

L’ingrediente da cucina per avere capelli luminosi e idratati in estate-Chedonna.it

In effetti, chi vuole dei capelli luminosi e idratati anche in estate, può ricorrere a questo ingrediente da cucina. Infatti si può preparare un impacco miscelando 3 diversi oli vegetali che i capelli sopportano ed oli essenziali specifici. Questo impacco si può usare una volta a settimana sulla lunghezza per lucidare i capelli e rinforzarli contro le doppie punte, il calore di phon e piastre e la caduta.

Per preparare l’impacco occorreranno: 

  • 50 ml di olio vegetale di ricino (adatto anche alle sopracciglia e ciglia)
  • 50 ml di olio vegetale di semi di lino (che lucida, protegge ed ha un’azione portentosa contro le doppie punte)
  • 50 ml di olio vegetale di jojoba (con proprietà antiossidanti ed elasticizzanti dei capelli, e che nutre e idrata in profondità)
  • 50 gocce di olio essenziale di rosmarino (ideale contro le doppie punte e la caduta, ed igienizzante in caso di dermatiti o forfora grassa e secca)
  • olio essenziale di legno di cedro (che rinforza e ristruttura i capellI)

Questo impacco si può applicare di sera e dormirci su, oppure si può fare al mare o in piscina. Il tempo di posa varia da minimo 15 minuti ad un massimo di tutta la notte. Dopo risciacquare abitualmente. È adatto a tutti, anche a chi i capelli ricci, e torneranno luminosi e idratati anche in estate.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by