Beppe Vessicchio è venuto a mancare improvvisamente a 69 anni. L’annuncio scatena lo choc sul mondo del web.
Grave lutto nel mondo della musica per la morte improvvisa di Beppe Vessicchio che è venuto a mancare a 69 anni. Volto amatissimo e popolarissimo anche della televisione, il direttore d’orchestra si è spento all’ospedale San Camillo di Roma dove era arrivato nelle scorse ore in seguito ad alcune complicazioni improvvise. A comunicarlo è l’AdnKronos che lo apprende da fonti vicine al maestro di musica.
La notizia è diventata immediatamente virale sui social dove gli utenti non hanno nascosto lo choc per l’accaduto. Solo poche settimane fa, Beppe Vessicchio era tornato nella scuola di Amici di Maria De Filippi per una masterclass con gli allievi di canto della scuola.
«Il Maestro Giuseppe Vessicchio è deceduto oggi in rianimazione all’A.O. San Camillo Forlanini a seguito di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente. La famiglia chiede riserbo. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata», si legge nel bollettino ufficiale dell’ospedale.
Direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e volto televisivo, Beppe Vessicchio era nato a Napoli nel 1956 e si era avvicinato alla musica sin da giovanissimo lavorando con artisti come Gino Paoli, Edoardo Bennato e Peppino di Capri. La sua popolarità televisiva è strettamente legata al Festival di Sanremo prima e ad Amici di Maria De Filippi poi. Sul palco del Festival, ha diretto tantissimi artisti vincendo quattro edizioni come direttore d’orchestra ovvero nel 2000 con gli Avion Travel (“Sentimento”), nel 2003 con Alexia (“Per dire di no”), nel 2010 con Valerio Scanu (“Per tutte le volte che”) e nel 2011 con Roberto Vecchioni (“Chiamami ancora amore”).
I più giovani, nel corso degli anni, l’hanno conosciuto come direttore d’orchestra e maestro di musica nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove, nel corso degli anni, è spesso tornato come ospite sia per giudicare le varie sfide che per tenere masterclass con gli allievi.
La notizia della sua morte ha scatenato l’improvvisa reazione dei social dove molti utenti lo sta ricordando con tantissimi messaggi. “Quel dirige l’orchestra, il Maestro Beppe Vessicchio oggi suona diversamente. Che grandissimo dispiacere”, scrive un utente su X. “La vera rock star di Sanremo. Addio Maestro Beppe Vessicchio”, aggiunge un altro. E ancora: “Credo sia una delle notizie più brutte che abbia mai letto; non sono un parente ma il maestro Beppe Vessicchio è un po’ casa, con i suoi modi pacati, seri, professionali, buoni”, è il toccante messaggio di un altro utente che rappresenta lo stato d’animo di tutti.