Ti bastano solo dei pomodori e 2 minuti del tuo tempo per preparare un piatto da chef: ecco come.
Quante volte sei a casa, apri il frigo ed è vuoto e non sai cosa preparare? La soluzione non è ordinare la pizza o uscire a fare la spesa. Puoi infatti improvvisare un piatto buonissimo e veloce con pochi ingredienti che sicuramente hai già in casa.
I protagonisti sono i pomodori (e di solito quelli non mancano mai in frigo) e con soli 2 minuti del tuo tempo preparerai un piatto da chef. Ecco di cosa si tratta.
Il piatto che puoi preparare solo con dei pomodori e 2 minuti del tuo tempo è un antipasto. Si tratta del carpaccio di pomodori, fresco, facile e veloce, alternativa vegana del carpaccio di manzo.
Quando hai voglia di qualcosa di leggero e sfizioso, anche in queste ultime giornate calde, è proprio quello che ci vuole. Gli ingredienti che occorrono per prepararlo sono:
Per preparare il carpaccio di pomodori, segui questo procedimento:
Il piatto è pronto e super gustoso ma la vera differenza la fanno gli ingredienti che devono essere di qualità. I pomodori devono essere grandi, polposi e poco acquosi. La varietà “cuore di bue” è la migliore per questo piatto, dal sapore delicato e dolce.
La citronette con limone, olio e sale, farà il resto, donando acidità. E poi origano, capperi e foglie di basilico concluderanno il piatto rendendolo aromatico e dandogli ancora più carattere. Si possono anche aggiungere altri ingredienti, opzioni, come mozzarella di bufala o burrata. Ideale come antipasto da servire agli ospiti o come piatto unico da mangiare a pranzo o a cena quando vuoi tenerti leggero o vai di fretta.