4+Hotel%2C+dove+si+trovano+i+ristoranti+stellati+di+Bruno+Barbieri
chedonnait
/4-hotel-dove-si-trovano-i-ristoranti-stellati-di-bruno-barbieri/amp/

4 Hotel, dove si trovano i ristoranti stellati di Bruno Barbieri

Dove si trovano i ristoranti stellati di Bruno Barbieri, chef e conduttore di 4 Hotel? Cosa c’è da sapere sul suo conto.

Bruno Barbieri è uno dei volti di punta di Sky e Tv8 dato che conduce “4 Hotel” ed è il giudice di “MasterChef Italia”. Prima di darsi alla televisione come conduttore, era uno chef e ha lavorato, gestito e aperto molti locali durante la sua carriera. 

4 Hotel, dove si trovano i ristoranti stellati di Bruno Barbieri (ansafoto) – chedonna.it

In questo modo ha conquistato ben 7 stelle Michelin, riconoscimento molto ambito dagli chef di tutto il mondo. Lui stesso ha dichiarato che la sua carriera è stata ricca di soddisfazioni e riconoscimenti tanto da aver ricevuto, appunto, ben 7 stelle Michelin nel corso di 40 anni. Ma sai dove si trovano i suoi ristoranti? 

Dove si trovano i ristoranti di Bruno Barbieri?

A differenza dei suoi colleghi giudici di Masterchef (Bastianich, Cracco, Locatelli e Cannavacciuolo), Barbieri è l’unico chef a non possedere un ristorante. Infatti ha “solo” lavorato, gestito e aperto molti locali. 

Ha iniziato la sua avventura nel mondo della cucina a Milano Marittima (presso il ristorante Zì Teresa) e poi si è imbarcato su una nave da crociera imparando il mestiere come terzo cuoco di bordo. Successivamente ha lavorato prima nella Locanda Solarola, a Castelguelfo, dove ha ottenuto due stelle Michelin, e poi nelle cucine del Trigabolo, ad Argenta, in provincia di Ferrara, conquistando altre due stelle Michelin.

Dove si trovano i ristoranti di Bruno Barbieri? (ansafoto) – chedonna.it)

Con l’aiuto del collega Igles Corelli, ha ideato dei piatti diventati famosi in tutta Europa. A La Grotta di Brisighella ha conquistato un’altra stella, e poi ha deciso di aprire il suo primo ristorante, l’Arquade. Nei quasi dieci anni di gestione, è riuscito a conquistare tre Forchette del Gambero Rosso e altre due stelle Michelin. Le stelle in genere vengono assegnate al ristorante e non allo chef ma in questo caso Barbieri ha un piccolo record.

Ma la carriera di Barbieri nel mondo della cucina, prima di darsi alla TV, non finisce qui: ha aperto e ceduto il Cotidie a Londra nel 2012 e dopo ha ceduto anche il ristorante Fourghetti, che aveva aperto a Bologna nel 2016. Da allora si è solo dedicato alla TV, alla realizzazione di ricette sui social network, ma soprattutto a scrivere libri di cucina.

In ogni caso, anche se lui stesso ha dichiarato di essere “una persona che la sera va a dormire felice”, non è escluso che prima o poi Barbieri torni a fare ristorazione. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Published by