19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, scrub idratante allo zucchero di canna

  • CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, scrub idratante allo zucchero di canna
Puliamo la pelle con attenzione per l'idratazione - Idratazione e purificazione, due attivit? che abbiamo oramai imparato essenziali per la nostra pelle e assolutamente non in contrasto tra loro: una pelle grassa ha altrettanto

Puliamo la pelle con attenzione per l'idratazione - Idratazione e purificazione, due attività che abbiamo oramai imparato essenziali per la nostra pelle e assolutamente non in contrasto tra loro: una pelle grassa ha altrettanto bisogno di essere idrata che una normale o secca e, alcuni trattamenti, consentono di abbinare a tale procedimento anche qualche cosa di più specifico per una pelle ad esempio con problemi di sebo in eccesso. Il trattamento che vi proponiamo oggi, o meglio che vi propone Clio dal suo seguitissimo programma di Real Time, è infatti pensato proprio per abinare all'azione idratante un effetto di purificazione della pelle, particolarmente adatto a chi un epidermide grassa o mista: vediamo allora di cosa si tratta. Il prodotto di cui stiamo parlando è davvero essenziale nella vita di una donna: lo scrub è infatti qualcosa che si dovrebbe fare minimo una volta la settimana per mantenere la pelle pulita e liberare i pori; in particolare oggi ne prepareremo uno a base di zucchero di canna, componente che andrà proprio a comporre la parte granulare del prodotto.
Uniamo allora tre cucchiai di zucchero di canna ad altrettanti di scorza d'arancia grattuggiata, la cui ricchezza di pectina aggiungerà un effetto detergente alla mistura.
Ora bisogna passare alla parte "oliosa" del composto: uniamo allora tre gocce di olio essenziale di limone, dall'effetto antisettico e cicatrizzante, e poi l'idratante e nutriente olio di mandorle dolci fino ad ottenere la giusta consistenz Il composto è dunque pronto e non resta che tenerlo in posa per 15 minuti, stando attente a coprire anche il collo: non volevate certo escluderlo dal trattamento? CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!

Articoli Correlati