18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GRANDE FRATELLO 12: post 20^ puntata serale

  • GRANDE FRATELLO 12: post 20^ puntata serale
GRANDE FRATELLO 12, PUNTATA NUMERO 20 - La ventesima puntata di Grande Fratello si apre con l?incursione in Studio di Johnny Groove che ha animato il primo appuntamento della domenica sera. Al grido di ?Ti stimo fratello? ha

GRANDE FRATELLO 12, PUNTATA NUMERO 20 - La ventesima puntata di Grande Fratello si apre con l’incursione in Studio di Johnny Groove che ha animato il primo appuntamento della domenica sera.
Al grido di “Ti stimo fratello” ha salutato Alessia Marcuzzi e il pubblico, promettendo un blitz in Casa per scegliere tre cubisti per la sua mega festa.
Promessa mantenuta: prima davanti alla Porta Rossa, poi nel Confessionale e per finire incursione nel Salone.
“E siamo noi, e siamo noi” è bastata qualche accenno e i ragazzi non si sono fatti pregare: tutti in giardino per la prova del cubo.
Johnny sceglie Cristina, Sabrina e Gaia: “dovete fare il balletto che spacca”.
Tutte e tre scartate, occhi puntati su Kevin, è lui il cubista dell’anno: “ti stimo fratello”. Simpatia e risate anche con Patrick impegnato nel corso della settimana nella missione: conquistare Ilenia.
Per dargli una mano, Grande Fratello, ha ricreato una vera fraschetta, dove Patrick ha ‘invitato’ a cena Ilenia.
Catena al collo e phonak all’orecchio per i suggerimenti dallo studio.
Un bicchiere di vino qualche battuta ma ‘Arfio er mesciato di Trastevere’ non ha raggiunto l’obiettivo: missione fallita. In nomination per la prima volta c’è Floriana, doverosa la ricostruzione della sua lunga avventura nella Casa: le continue liti – anche stasera in Studio - con la ‘nemica di sempre’ Ilenia e la profonda amicizia vissuta con Gaia, Kevin e soprattutto Enrica che le ha scritto una lettera per incoraggiarla.
Toni accesi, invece, ripercorrendo le discussioni avute con Ilenia, tensioni che, inevitabilmente, hanno coinvolto gli amici ‘comuni’ delle due ragazze. Tensioni e discussioni anche per l’altra concorrente al televoto, Sabrina.
L’indecisione della scorsa puntata sul “restare o uscire” e la sua scelta finale di rimanere in gioco hanno scatenato le critiche dei coinquilini.
Una settimana difficile per lei che è stata segnata dalla fine definitiva del suo rapporto ‘prendi e lascia’ con Vito.
E proprio al tarantino l’onere di scegliere se regalarle una sorpresa prima dell’eventuale uscita, oppure no.
Grande Fratello ha mandato il giovane nel Sottomarino dove Vito deve scegliere se leggere un messaggio indirizzato a lui o decidere di donare a Sabrina un messaggio della madre.
Il tarantino non ha neanche un attimo di esitazione: sceglie la busta inviatagli da sua madre.
“Aspettavo da tempo di sapere cosa mia mamma pensasse del mio percorso di vita, cosa pensava delle riflessioni che ho scritto ai miei genitori sul mio passato, sulla malattia e la rabbia che provavo nei loro confronti”.
Le parole della mamma sono arrivate dirette al cuore del ragazzo che, con le lacrime agli occhi, è rientrato in Casa ignorando Sabrina seduta sul divano. Sorpresa in Confessionale prima della chiusura del televoto per la terza ragazza in nomination: Valentina ha ricevuto un videomessaggio dal suo ex coinquilino Fabrizio: “fai uscire quello che ho conosciutoio di te, vali tanto.
Avrei voluto stare di più lì con te, non c’è bisogno che ti nascondi, fai venire fuori quella che sei.
Non ti arrendere mai, non ti fermare, e ricordati che fuori avrai in me sempre un amico su cui contare”. L’esito del televoto ancora una volta non lascia dubbi, il pubblico ha deciso: ad abbandonare la Casa è Floriana che esce dal gioco e perde così la possibilità di conquistare il montepremi finale di 240mila euro. L’ansia in Casa non accenna a placarsi è il momento dell’eliminazione a sorpresa: le sette ragazze sono schierate, i loro coinquilini uomini sono chiamati a scegliere chi salvare, le due non indicate vanno immediatamente in nomination.
Armando salva Ilenia, Kevin salva Gaia, Vito salva Martina, Patrick salva Cristina, Franco salva Vale: al televoto immediato finiscono Valentina e Sabrina.
E Valentina è costretta ad abbandonare il gioco. Ferdinando, eliminato la scorsa settimana, è entrato in studio per rivivere il ‘best’ del suo breve secondo Grande Fratello, tra discussioni, corteggiamenti e critiche.
Per lui anche il confronto con gli ex coinquilini che non avevano preso bene la sua ‘invasione’.
Al salernitano l’opportunità di lanciare un messaggio ad Angelica, la sua ragazza del GF11, che gli aveva inviato una lettera prima della sua uscita: “Angelica, avremo modo di chiarire quello che non abbiamo chiarito, l’amore c’è e non è mai andato via.
Dovremo risolvere un po’ di cose, non sarà facile ma il tempo c’è e troveremo il modo di guardarci negli occhi per dirci quello che abbiamo dentro”. Battute e scambi di opinioni più o meno scherzosi per l’intesa nata in Casa tra Armando e Cristina, in studio Caterina osserva e manifesta il suo malessere pur dichiarandosi “sicura delle cose che ci siamo detti prima della mia uscita”.
A spegnere ogni dubbio il bacio che il catanese le ha mandato dal Confessionale. Superata la prova settimanale, è il momento delle nomination “tutti contro tutti”, Sabrina e Vale vanno al televoto.  

Articoli Correlati