26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Weekend in forma tra magia e cieli stellati

  • Weekend in forma tra magia e cieli stellati
In provincia di Bolzano, due eleganti hotel ristrutturati si trasformano in eccellenti wellness center. Se non avete tempo per un lungo soggiorno, vi consigliamo un weekend per rilassavi e ritrovare la giusta armonia tra corpo e

In provincia di Bolzano, due eleganti hotel ristrutturati si trasformano in eccellenti wellness center.
Se non avete tempo per un lungo soggiorno, vi consigliamo un weekend per rilassavi e ritrovare la giusta armonia tra corpo e mente, il giusto equilibrio tra spirito e forma, immersi in antichi rituali magici.
Se desiderate luoghi idilliaci dove riposare ed al contempo riscoprire antichi riti di benessere tramandati da affascinanti streghe o tuffarvi nella vasca dell’imperatore, questi luoghi fanno per voi! Se siete alla ricerca di un'atmosfera particolare, di un ambiente unico, di un luogo perfetto per rilassarvi, riposare, trovare un diversivo dalla stancante routine quotidiana e ritemprarvi, dedicatevi del tempo per voi stessi e la vostra bellezza, concedetevi bagni romantici, massaggi unici con mele, frutta o pietre calde.
Aprite la porta al regno dei sensi... I monumenti da non perdere Bolzano è capoluogo della provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige e dell'omonimo comprensorio, in Trentino-Alto Adige.
Tra gli obiettivi della città, vi è la presentazione della candidatura per diventare capitale europea della cultura nel 2019.
Numerosi sono i castelli sul territorio comunale o nelle immediate vicinanze e per questo motivo la conca di Bolzano è stata dichiarata la zona con la più alta densità di castelli in Europa: Castel Firmiano, domina dall'alto il corso del fiume Adige.
È stato ristrutturato ed ora è la sede principale del Museo della Montagna ideato dal famoso alpinista Reinhold Messner; Castel Mareccio, situato in pieno centro storico, lungo il corso del Talvera, circondato da vigneti.
Affreschi del XVI secolo; alcune sale vengono adibite a numerose e prestigiose mostre temporanee; Castel Roncolo, situato all'imbocco della Val Sarentina.
È detto il maniero illustrato per gli affreschi trecenteschi; Il Duomo di Bolzano, in stile gotico e romanico dedicato a Santa Maria Assunta. Per lo svago, la città mette a disposizione dei bei giardini-passeggiate sia in città (i famosi Prati del Talvera, con ottime attrezzature di ricreazione) sia nei dintorni (passeggiate del Guncina e di S.Osvaldo), di piscine coperte e all'aperto, di numerosi campi sportivi per tutti gli sport più popolari: calcio, rugby, baseball, football americano, basket, di un grande stadio del ghiaccio coperto, il Palaonda. I Wellness Centre e la loro magia Posthotel Lamm Il Posthotel Lamm a Castelrotto, ospitato in una locanda di posta del ‘600, ha camere rivestite con tessuti tradizionali.
I letti, privi di qualsiasi parte metallica hanno cuscini di erbe, santoreggia, lavanda.
Numerosi i servizi offerti dal centro: piscina, solarium, bagni di fieno, alle erbe, alle mele e ai mirtilli o all'olio di pietra, olio naturale dei fossili che migliora la circolazione del sangue e cura le ipertensioni muscolari.
Si aggiungono il drenaggio linfatico, la sauna finlandese e il percorso circolare Kneipp per tonificare le gambe. Aiguana Il centro benessere “Aiguana” deve il suo nome alle streghe dello Sciliar, che conoscevano tutti i segreti e gli effetti benefici dell’acqua e delle erbe che crescono lungo le rive dei torrenti.
Queste streghe, chiamate anche donne dell’acqua o guardiane delle sorgenti, venivano visitate da molte persone che chiedevano consigli sulla salute, sulle cure per i loro piccoli e contro i dolori.
Numerose ricette naturali a base d’acqua ed erbe sono state tramandate fino a oggi e applicate nella nostra SPA.
Una varietà di ricette benefiche delle “Aiguana” è stata tramandata fino ai giorni nostri: acqua, erbe e oli, creme e unguenti, così come tè alle erbe vengono impiegati per i trattamenti nell’area dei sogni del wellness hotel Lamm di Castelrotto. Romantik Hotel Turm Il Romantik Hotel Turm a Fiè allo Sciliar propone il weinbad, una stanza dove si fa il bagno nel vino e il massaggio ai vinaccioli sulla pietra calda.
Nei salotti e salottini le opere di maestri della pittura come Paul Klee, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso che fanno parte della collezione dei proprietari, fanno bella mostra di sé.
Altra meraviglia la stanza del bagno imperiale con una enorme vasca di rame deputata ai bagni al rosmarino, al latte e miele o ai petali di rosa, in cui immergersi in coppia a lume di candela.
Si passa poi alla grotta del sale, con il pavimento di roccia e il soffitto pieno di stelle luminose, dove tra bendaggi snellenti e peeling ai cereali, si respira l'aria iodata.
Eccellenti infine i piatti del ristorante perché sostiene lo chef, nonché proprietario Stefan Pramstrahler “la buona tavola, l'abitare e il benessere devono formare un'unica opera d’arte”.
Per un relax completo a temperature medie, potrete rilassarvi con il profumo della sauna al pino, visitare il bagno turco con aromi floreali Per ulteriori informazioni: Posthotel Lamm Famiglia Trocker 39040 Castelrotto Alto Adige - Dolomiti Tel.
+39 0471 706343 info@posthotellamm.it www.posthotellamm.it Romantik Hotel Turm Piazza Chiesa 9 39050 Fie allo Sciliar Alto Adige - Dolomiti Tel +39 0471 725 014 info@hotelturm.it www.hotelturm.it [gallery]  

Articoli Correlati
Senza categoria