18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LE MASCHERINE DI CARNEVALE FAI DA TE

  • LE MASCHERINE DI CARNEVALE FAI DA TE
I costumi per i bambini da fare in casa ? Per fortuna che in tante scuole ci sono delle brave maestre che fanno divertire i nostri figli a creare da soli, le loro mascherine e i costumi per festeggiare Carnevale. In caso non

I costumi per i bambini da fare in casa – Per fortuna che in tante scuole ci sono delle brave maestre che fanno divertire i nostri figli a creare da soli, le loro mascherine e i costumi per festeggiare Carnevale. In caso non fosse così e toccherà a voi creare il costume per vostro figlio, che non potrà assolutamente perdersi la festa in maschera organizzata dall’amichetto o in classe, eccovi qualche idea per risparmiare qualche euro, visti i prezzi esagerati delle maschere nei negozi. Quella più semplice è quella di Topolino, quindi basteranno un paio di calzamaglie nere, lucide, un paio di pantaloncini rossi, bottoni gialli e copri scarpe gialli, da realizzare facilmente con stoffa.
Per le orecchie si possono attaccare delle orecchie nere ad un cerchietto per capelli e finire il tutto truccandogli il viso. Carino anche è il vestito da Elfo o da folletto, utilizzando dei pezzi cuciti a mano in pannolenci e abiti presi al mercato, ad esempio un maglioncino verde con il collo alto, indossato sotto ad un coprispalle da donna, al quale si taglieranno le maniche.
Calzamaglia marrone e calzini verdi, pantaloni tipo bermuda o lunghi fino a sotto al ginocchio, una bella cinta in vita ed ecco pronto il vostro folletto. Il costume da coccinella è davvero veloce e semplicissimo da creare.
Basterà avere a disposizione un po’ di feltro e dell’imbottitura per avere la vostra piccola coccinella. E perché non creare una bella coda per la vostra sirenetta? Oltre a farle indossare un body color verde acqua, risolverete il problema “coda”, utilizzando un grembiule lungo fino ai piedi, ricoperto di stoffa argentata con qualche pietra preziosa, per un effetto davvero carino, da non dimenticare ombretto rosa e azzurro, un po’ di mascara e poi glitter a volontà. Infine, non poteva mancare il vestito da fatina, adorato dalle bambine.
Realizzabile con tulle, nastrini ro sa o elastico e paillettes.
Più facile a farsi che a dirsi, ma non dimenticate la bacchetta magica, ricreabile con una semplice cannuccia rivestita, un paio di ali, ritagliate da un cartoncino rosa e una coroncina. Buon divertimento a tutte.

Articoli Correlati